Amo moltissimo gli avocado e li compro spesso ma di sicuro non sono a buon mercato. Dunque non butto via niente, nemmeno il nocciolo. Ti svelo 3 modi geniali per utilizzarlo.
L’avocado è uno dei miei frutti preferiti: morbido e cremoso, delizioso in insalata oppure per fare una bella salsa guacamole. In estate a casa mia non manca proprio mai e quando vado al mercato ne compro in abbondanza. Certo: non è un frutto esattamente economico, può costare anche 2,50 euro a pezzo.
Del resto però quando si tratta di cibo parliamo anche di salute e, dunque, non si può nemmeno andare troppo al risparmio: l’avocado è un cibo ricco di vitamina E e di grassi buoni Omega 3, mangiarlo è un vero toccasana. Quello che, però, possiamo fare per risparmiare è evitare sprechi.
Lo spreco è il nemico numero uno del risparmio e allora io ho deciso che dell’avocado non butto via proprio nulla, nemmeno il nocciolo. Certamente non posso mangiarlo ma posso utilizzarlo in altri modi utilissimi a cui magari nessuna di voi aveva pensato. Vi svelo tre idee geniali per utilizzare il nocciolo dell’avocado e non sprecare nulla.
Dell’avocado non si butta via proprio nulla: la polpa si mangia e il nocciolo si può utilizzare in almeno tre modi super utili. Di seguito vediamo cosa possiamo farci.
Tre modi semplici per evitare sprechi e risparmiare. A ben vedere, infatti, risparmieremo un botto di soldi su cosmetici, tisane e anche fertilizzanti per il giardino. Le bucce, invece, possono essere utilizzate per il compostaggio domestico. Insomma dell’avocado non si butta via proprio nulla.
Questo prodotto, molto utilizzato dagli amanti del tiramisù, è stato richiamato dagli scaffali a causa…
Queste crocchette di riso non sono i classici arancini: li fai con ingredienti light senza…
Niente panino classico, oggi a pranzo mi preparo una bella zingara ischitana. La ricetta isolana…
Se stai cercando una versione più leggera e profumata delle classiche graffe l'hai trovata: questa…
Vi presento una splendida crema di caramello che si può mettere anche sulle fette biscottate…
Conosciamo tutti i classici calzoni, ma di sicuro in pochi hanno assaggiato la versione filante…