Questa torta al caffè è addirittura più buona del tiramisù, si prepara facilmente e il suo delizioso aroma persiste per diverse ore: ecco come fare per non sbagliare.
Il tiramisù è uno dei dolci preferiti degli italiani. Lo preparano con grande frequenza e c’è chi, dopo una serata trascorsa in famiglia o con gli amici, non riesce proprio a farne a meno. In realtà, però, esiste un dolce che, a livello di consistenza e gusto, riesce addirittura a batterlo.
Si tratta di una torta al caffè sfiziosissima, in grado di conquistare anche i palati degli individui più scettici. La farcitura è ottima e la base lascia un buonissimo sapore in bocca. È proprio identica a quelle vendute nelle migliori pasticcerie. Servita alla fine di una cena formale, farà fare un’ottima figura ai cuochi.
Il caffè sta molto bene con i dessert. Per questo motivo, viene utilizzato in tantissime preparazioni dolciarie. Il suo sapore amarognolo, infatti, si sposa alla perfezione con la dolcezza dello zucchero e la consistenza delle creme. Grazie alla ricetta di oggi, diventerà il protagonista di un dolce senza rivali.
Si consiglia di partire dalla base, per poi realizzare il ripieno al mascarpone. I passaggi sono chiari e facili da seguire. Anche chi non è un pasticcere esperto riuscirà a ottenere un ottimo risultato. Dopo il primo assaggio, sarà impossibile fermarsi.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…