I+semi+di+anguria+non+li+butto+mai%2C+ne+faccio+scorta+per+l%26%238217%3Binverno%3A+pochi+sanno+di+poterli+usare+cos%C3%AC
ricettaqubiit
/7954-i-semi-di-anguria-non-li-butto-mai-ne-faccio-scorta-per-linverno-pochi-sanno-di-poterli-usare-cosi/amp/
Approfondimenti

I semi di anguria non li butto mai, ne faccio scorta per l’inverno: pochi sanno di poterli usare così

Published by
Claudia Perseli

I semini dell’anguria possono essere fastidiosi. Gettarli nella spazzatura, però, è un vero e proprio spreco. Ecco come utilizzarli al meglio per creare qualcosa di diverso.

L’anguria è uno dei frutti estivi più apprezzati. È dolce, ricca di sali minerali e poco calorica. Le persone non riescono proprio a resistere davanti a una fetta appena tirata fuori dal frigorifero. I semini scuri, nella maggior parte dei casi, vengono rimossi dalla polpa e gettati nella spazzatura.

I semi di anguria non li butto mai, ne faccio scorta per l’inverno: pochi sanno di poterli usare così – ricettaqubi.it

Si tratta di un’abitudine diffusa, che quasi nessuno mette in dubbio. In realtà, è possibile utilizzarli in modo diverso. Così facendo, si eviteranno sprechi e si avrà un’altra risorsa di cui disporre. Il procedimento è facilissimo e lo possono fare tutti.

Smetti subito di gettarli nella spazzatura, con i semi dell’anguria ci fai un rimedio utilissimo

L’anguria piace sia ai grandi che ai piccini. Il suo colore rosso e il sapore delizioso la rendono la vera protagonista dell’estate. È una vera manna dal cielo contro il caldo. Dona immediatamente una piacevole sensazione di freschezza e non fa neanche male al girovita. Le persone, nonostante tutti questi vantaggi, trovano particolarmente fastidiosi i caratteristici semini neri.

Toglierli dalla fetta di anguria può essere un’impresa noiosa e ne sfugge sempre qualcuno. Solitamente, i semi vengono gettati tutti nella spazzatura perché ritenuti inutili. In realtà, si sta compiendo un enorme spreco. In inverno, infatti, si rivelano utilissimi per combattere alcuni dei disturbi più comuni, come la cervicale. Non bisogna fare altro che avvolgerli in un panno di lino o in una federa del cuscino.

Smetti subito di gettarli nella spazzatura, con i semi dell’anguria ci fai un rimedio utilissimo – ricettaqubi.it

Dopo aver cucito tutti i lati, per evitare che fuoriescano, vanno scaldati nel forno tiepido o su un termosifone, poi, posizionati sulla zona incriminata. Doneranno un sollievo immediato che farà sentire il malcapitato subito meglio. I semini possono essere anche riutilizzati in cucina, magari per realizzare una tisana drenante o una barretta energetica.

Leggi anche: E proprio in estate non la fai la granita all’anguria? Io te la insegno senza zucchero così anche se sei a dieta puoi gustarla senza sensi di colpa

A dispetto del pensiero comune, infatti, possono essere ingeriti senza troppi problemi. L’importante è non esagerare con le quantità e stare loro alla larga se si soffre di patologie come la diverticolite. Tutto ciò permette di prevenire gli sprechi e di ottenere un vantaggio da qualcosa che, in un altro momento sarebbe finito nella spazzatura. Tra qualche mese, muscoli e collo ringrazieranno sicuramente.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

I saccottini al cioccolato li faccio con la ricetta di Giallo Zafferano: morbidi e dal cuore super ricco

Facciamo i saccottini al cioccolato con la ricetta di GialloZafferano, sono super morbidi e con…

5 ore ago

Per fare il liquore alle noci seguo la ricetta della mia bisnonna che ha ben 130 anni: viene una delizia

Una ricetta di ben 130 anni, ma che di sicuro ti conquisterà: facciamo il liquore…

18 ore ago

Non le facevo da una vita le focaccine per merenda, queste sono speciali!

Non le facevo da una vita, ma le focaccine per merenda sono davvero qualcosa di…

1 giorno ago

Ci metto il macinato, i fagioli e le mie melanzane ripiene fanno il botto a pranzo oggi: sono pazzesche

Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…

2 giorni ago

Iginio Massari torna alla carica, si scaglia sui concorrenti di Bake Off: ‘Siete analfabeti’, ci va giù pesante

Iginio Massari torna alla carica durante l'ultima puntata di Bake Off Italia Dolci inforno, il…

2 giorni ago

Zucca alla siciliana, questa sì che è un vero spettacolo: buona persino in un panino! Provala subito

Oggi ti propongo la zucca alla siciliana, un vero e proprio capolavoro di gusto, ma…

3 giorni ago