Altro+che+gli+chef+della+TV%2C+in+questo+ristorante+stellato+ti+riempi+la+pancia+e+spendi+solo+20+euro%3A+il+men%C3%B9+da+sogno
ricettaqubiit
/7938-altro-che-gli-chef-della-tv-in-questo-ristorante-stellato-ti-riempi-la-pancia-e-spendi-solo-20-euro-il-menu-da-sogno/amp/

Altro che gli chef della TV, in questo ristorante stellato ti riempi la pancia e spendi solo 20 euro: il menù da sogno

Published by
Claudia Perseli

Questo famoso chef ha deciso di prendere le distanze dai cuochi della TV. Il suo menù da sogno costa pochissimo ed è accessibile a tutti. Ecco il motivo della scelta.

Al giorno d’oggi, i programmi televisivi dedicati alla cucina vanno per la maggiore. Questi chef, oltre a partecipare alle trasmissioni, hanno i loro locali, dove cucinano e accolgono i clienti. Ciò che salta subito all’occhio sono i prezzi.

Altro che gli chef della TV, in questo ristorante stellato ti riempi la pancia e spendi solo 20 euro: il menù da sogno – ricettaqubi.it

Alcune pietanze costano moltissimo e, di conseguenza, non sono alla portata di tutti. In un panorama tanto complesso, c’è chi ha deciso di invertire le tendenze. Un noto chef ha fatto un passo indietro, spiegando il perché della sua decisione. Da lui, per un menù, si spende pochissimo. Con soli 20 euro, infatti, è possibile riempirsi la pancia e alzarsi dal tavolo soddisfatti.

Da lui possono mangiare proprio tutti: lo chef che offre i suoi menù a 20 euro

Il cibo esercita un ruolo fondamentale nella vita delle persone. Rappresenta un momento di condivisione, di piacere e di relax. Non c’è niente di più bello che godersi una cena al ristorante dopo una lunga settimana di lavoro. Purtroppo, molti chef, famosi anche per i loro ruoli in TV, propongono menù a prezzi elevatissimi. Mangiare da loro significa dover rinunciare a buona parte del proprio stipendio. Un noto personaggio ha deciso di proporre qualcosa di diverso, capace di soddisfare tutti.

Si sta parlando di Paolo Donei che, con il ristorante ‘Malga Panna’, a Moena, in Trentino, ha vinto addirittura una stella Michelin. Durante un’intervista per il Corriere della Sera, ha deciso di spiegare il motivo per cui ha preso una simile decisione. Ovviamente, anche lui deve sostenere costi elevati per mandare avanti il locale ma la sua filosofia si basa su un semplice assunto: “Il cuoco non dovrebbe essere una star, è il cliente a esserlo“.

Da lui possono mangiare proprio tutti: lo chef che offre i suoi menù a 20 euro – (IG @malga_panna) – ricettaqubi.it

Da lui, si può ordinare un menù chiamato ‘Il pane e il cuore’ che costa solo 20 euro. Comprende ben sei portate e viene proposto una volta al mese. Le prossime due date, per chi non volesse perdersi una simile opportunità, sono fissate al 28 agosto e al 25 settembre. L’occhio di Paolo Donei è sempre rivolto alle persone. È perfettamente consapevole delle difficoltà dell’attuale situazione economica e, quindi, ha voluto fare qualcosa per andare incontro alle famiglie: “Voglio dare la possibilità di fare un pranzo alla portata di tutti raccontando una vita fatta di sacrifici e non di stelle e Champagne“.

Leggi anche: Giorgio Locatelli ha ceduto per una ex concorrente di Masterchef: il retroscena che nessuno si aspettava

Lo chef non si è montato la testa neanche quando ha ricevuto la stella Michelin. Al contrario, è convinto che sarebbe dovuta andare alla nonna e alla mamma: “I veri chef stellati sono quelli venuti prima di me, mia madre e mia nonna che erano capaci di produrre un menù con pochissimi ingredienti poveri e che riuscivano a mettere tanto amore in quei piatti meravigliosi“.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Focaccia al rosmarino di Natalia Cattelani, e che te lo dico a fare? I miei figli ne vanno matti

Oggi vi presentiamo la focaccia al rosmarino di Natalia Cattelani, e che te lo dico…

4 ore ago

Si chiama kaiserschmarrn, ma farai più fatica a pronunciarlo che a farlo: il dolce tipico austriaco che fa impazzire tutti

Hai mai sentito parlare del kaiserschmarrn? Un dolce soffice, una nuvola di piacere in bocca…

17 ore ago

I saccottini al cioccolato li faccio con la ricetta di Giallo Zafferano: morbidi e dal cuore super ricco

Facciamo i saccottini al cioccolato con la ricetta di GialloZafferano, sono super morbidi e con…

1 giorno ago

Per fare il liquore alle noci seguo la ricetta della mia bisnonna che ha ben 130 anni: viene una delizia

Una ricetta di ben 130 anni, ma che di sicuro ti conquisterà: facciamo il liquore…

2 giorni ago

Non le facevo da una vita le focaccine per merenda, queste sono speciali!

Non le facevo da una vita, ma le focaccine per merenda sono davvero qualcosa di…

2 giorni ago

Ci metto il macinato, i fagioli e le mie melanzane ripiene fanno il botto a pranzo oggi: sono pazzesche

Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…

3 giorni ago