Ci tengo molto alla linea quindi preferisco questi finti tortini di tiramisù presi su Youtube e la bontà stavolta è davvero senza nessun tipo di senso di colpa.
Goloso ma magro e adatto alla dieta, questi sono i dictat che in questo periodo vanno per la maggiore quando si va in cucina. Oggi vi aiutiamo a preparare dei dolcetti speciali che non fanno ingrassare più di tanto.
Se anche per te il tiramisù è il dolce più buono che esiste e te ne privi per stare in forma, qui troverai quello di cui hai bisogno. Ti presentiamo un dolce appagante e senza dover spendere chissà cosa.
In più si tratta di una preparazione che è adattata proprio a tutti, anche se non hai nessuna nozione di pasticceria, ma vuoi sporcarti le mani e impegnarti, vai avanti nella lettura. Vedrai che verrà perfetto anche a te e che renderà felici tutte le persone che si troveranno dalle parti di casa tua.
Con pochissimi ingredienti realizzerai un vero e proprio capolavoro soprattutto se non ti farai prendere dalla fretta durante i vari passaggi. Ti posteremo anche il video della ricetta per capire meglio come realizzarla nel dettaglio.
Per fare questi finti tortini di tiramisù siamo andati a spulciare su Youtube su un canale che merita di crescere ancora, Il quaderno delle ricette di Anna. Conta quasi 20mila iscritti e ci regala sempre offerte diverse e molto interessanti, davvero golose e che badano anche alla linea.
Per realizzare i dolcetti ti serviranno i seguenti ingredienti: Pavesini, mascarpone, panna, zucchero a velo, caffè, zucchero e magari anche del liquore se vi piace.
Mettete due cucchiaini di caffè solubile e uno di acqua per avere una cremina densa. In una ciotola mettete il mascarpone con panna da montare da cucina e lo zucchero a velo. Mescolate con le fruste elettriche fino a che non viene una crema spumosa e aggiungete il caffè.
Continuate a montare e la crema sarà pronta per essere messa in frigo. Mettete in una ciotola caffè tiepido, zucchero e liquore per fare la bagna per i pavesini. Poi prendete delle ciotoline di alluminio e metteteli esternamente e sul fondo formando un canestrino da riempire con la crema. Di seguito vi lasciamo il video.
Spolverate di caffè in superficie e servite per un risultato finale davvero incredibile. Se volete far riposare il tutto in frigo verrà ancora più buono.
Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…
Iginio Massari torna alla carica durante l'ultima puntata di Bake Off Italia Dolci inforno, il…
Oggi ti propongo la zucca alla siciliana, un vero e proprio capolavoro di gusto, ma…
Conoscete la torta di mele polacca? Non è come la nostra, ma ti assicuro che…
Una ricetta pazzesca di stampo siciliano da non perdere assolutamente: facciamo insieme le paste di…
Questo antipasto è golosissimo e si prepara in un attimo. Dopo averlo servito, sparirà in…