Per questo primo da urlo, basta usare un po’ di limone. In meno di 20 minuti, ci si troverà di fronte a un piatto di tutto rispetto. Nessuno riuscirà a resistere.
Per preparare un buon primo non bisogna per forza utilizzare una quantità sproporzionata di ingredienti o ricorrere a tecniche particolari. Spesso, basta creare i giusti accostamenti per ottenere un piatto degno di un ristorante. La ricetta di oggi punta proprio a questo.
Si tratta di una pietanza estremamente facile da realizzare, ma talmente buona da lasciare gli ospiti estasiati. Deludere gli invitati sarà impossibile. Il segreto sta nel limone che, con il suo aroma fresco e leggermente aspro, conferirà un gusto davvero particolare al pranzo. Inoltre, occorrono meno di 20 minuti per portare a termine la ricetta.
A tutti piace il limone, soprattutto se ben abbinato. Con l’arrivo della stagione calda, ci vuole proprio qualcosa per rinfrescare la bocca e rendere più frizzanti i piatti. Per preparare questo primo, a base di tagliatelle fresche, servono pochissimi ingredienti. Oltre all’agrume, è necessario aggiungere anche la panna e il burro.
Ciò lo renderà cremoso e gustosissimo. Si consiglia di attenersi alle dosi e di informarsi sempre sui tempi di cottura indicati sulla confezione. In base al marchio della pasta, potrebbero cambiare. Il prezzemolo e le foglie di menta sono del tutto opzionali. La loro presenza, tuttavia, contribuirà ad aromatizzare il piatto e a renderlo più completo.
Con i consigli di mia Zia Clara, una cuoca provetta, ti insegno a preparare delle…
Oggi torniamo indietro nel tempo a un episodio legato a Masterchef Italia, quello che fece…
Le chips di pasta sono sicuramente uno degli spuntini più intriganti di questo periodo, c'è…
Da quando ho scoperto questa ricetta della ganache non ne faccio più a meno, ci…
Grazie a questa ricetta, le cipolle diventeranno le vere protagoniste della serata. Con poche mosse,…
Per stupire i tuoi ospiti a fine pasto non servire il solito caffè, ma questo…