Oggi vi regaliamo una carrellata di curiosità sul ristoratore Joe Bastianich, imprenditore ma anche personaggio pubblico è amatissimo dagli italiani e non solo.
Altezza, malattia, moglie, figli, vero nome, Nadia Toffa, vi sveliamo proprio tutto e anche quello che in molti di voi, sicuramente, non conoscono di questo imprenditore amatissimo per il suo passaggio a Masterchef Italia.
Joe Bastianich in realtà si chiama Joseph ma ha scelto un nome più breve per farsi conoscere in cucina e televisione. Nato il 17 settembre del 1968 ad Astoria a New York ha vissuto una carriera davvero piena di grandi soddisfazioni. Suo padre, scomparso nel 2010, era un ristoratore mentre sua madre è la cuoca Lidia Matticchio, emigrati in America esuli dell’Istria. Oltre loro ha anche una sorella minore di nome Tanya nata nel 1972.
Alto 183 centimetri, è stato costretto ad affrontare anche la malattia infatti da ragazzo era obeso e anche grazie all’amore perla cucina ne è venuto fuori dimostrando grande forza d’animo. Dal 1995 è sposato con la moglie Deanna con la quale ha avuto tre figli cioè Olivia, Miles e Ethan. Inoltre la coppia possiede due cani dal nome Quattro e Vasco.
E Nadia Toffa? In molti erano sicuri ci fosse una relazione tra Joe e la Iena tragicamente scomparsa nell’estate del 2019, in realtà i due, che erano stati paparazzati insieme, erano solo molto amici.
Joe Bastianich è nato, come abbiamo visto, da una famiglia di ristoratori e con loro ha imparato il mestiere soprattutto quando a 13 anni vendettero il Buonavia di Forest Hills e il Villa Seconda per lanciare il Felidia a Manhattan.
Da giovane però studiò alla Fordham Preparatory School nel Bronx e al Boston College lavorando come bond-trader per la banca Merrill Lynch a Wall Street. Lasciò presto quella vita per dedicarsi alla ristorazione tanto che nel 1993 convinse i genitori ad aprire il suo primo ristorante, Il Becco a Manhattan. Fu un vero e proprio successo tanto da apparire in telefilm cult come Beverly Hills 90210 e Friends.
Da quel momento ha iniziato ad aprire locali in tutto il mondo, ma è solo nel 2011 che diviene veramente famoso in Italia per il ruolo di giudice di Masterchef Italia al fianco di Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Questo gli da una notorietà che probabilmente nemmeno lui si aspettava.
In tv l’abbiamo visto in tante altre avventure come Amici Celebrities, Italia’s Got Talent e Le Iene. Tra le sue grandi imprese c’è anche quella di aver inciso due album da cantante country.
Non le facevo da una vita, ma le focaccine per merenda sono davvero qualcosa di…
Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…
Iginio Massari torna alla carica durante l'ultima puntata di Bake Off Italia Dolci inforno, il…
Oggi ti propongo la zucca alla siciliana, un vero e proprio capolavoro di gusto, ma…
Conoscete la torta di mele polacca? Non è come la nostra, ma ti assicuro che…
Una ricetta pazzesca di stampo siciliano da non perdere assolutamente: facciamo insieme le paste di…