Joe+Bastianich%2C+tutte+le+curiosit%C3%A0+sul+ristoratore%3A+altezza%2C+malattia%2C+moglie%2C+figli%2C+vero+nome%2C+Nadia+Toffa
ricettaqubiit
/7804-joe-bastianich-tutte-le-curiosita-sul-ristoratore-altezza-malattia-moglie-figli-vero-nome-nadia-toffa/amp/
Approfondimenti

Joe Bastianich, tutte le curiosità sul ristoratore: altezza, malattia, moglie, figli, vero nome, Nadia Toffa

Published by
Matteo Fantozzi

Oggi vi regaliamo una carrellata di curiosità sul ristoratore Joe Bastianich, imprenditore ma anche personaggio pubblico è amatissimo dagli italiani e non solo.

Altezza, malattia, moglie, figli, vero nome, Nadia Toffa, vi sveliamo proprio tutto e anche quello che in molti di voi, sicuramente, non conoscono di questo imprenditore amatissimo per il suo passaggio a Masterchef Italia.

Joe Bastianich, tutte le curiosità sul ristoratore: altezza, malattia, moglie, figli, vero nome, Nadia Toffa (ANSA) RicettaQubi.it

Joe Bastianich in realtà si chiama Joseph ma ha scelto un nome più breve per farsi conoscere in cucina e televisione. Nato il 17 settembre del 1968 ad Astoria a New York ha vissuto una carriera davvero piena di grandi soddisfazioni. Suo padre, scomparso nel 2010, era un ristoratore mentre sua madre è la cuoca Lidia Matticchio, emigrati in America esuli dell’Istria. Oltre loro ha anche una sorella minore di nome Tanya nata nel 1972.

Alto 183 centimetri, è stato costretto ad affrontare anche la malattia infatti da ragazzo era obeso e anche grazie all’amore perla cucina ne è venuto fuori dimostrando grande forza d’animo. Dal 1995 è sposato con la moglie Deanna con la quale ha avuto tre figli cioè Olivia, Miles e Ethan. Inoltre la coppia possiede due cani dal nome Quattro e Vasco.

E Nadia Toffa? In molti erano sicuri ci fosse una relazione tra Joe e la Iena tragicamente scomparsa nell’estate del 2019, in realtà i due, che erano stati paparazzati insieme, erano solo molto amici.

Joe Bastianich la carriera

Joe Bastianich è nato, come abbiamo visto, da una famiglia di ristoratori e con loro ha imparato il mestiere soprattutto quando a 13 anni vendettero il Buonavia di Forest Hills e il Villa Seconda per lanciare il Felidia a Manhattan.

Joe Bastianich la carriera (ANSA) RicettaQubi.it

Da giovane però studiò alla Fordham Preparatory School nel Bronx e al Boston College lavorando come bond-trader per la banca Merrill Lynch a Wall Street. Lasciò presto quella vita per dedicarsi alla ristorazione tanto che nel 1993 convinse i genitori ad aprire il suo primo ristorante, Il Becco a Manhattan. Fu un vero e proprio successo tanto da apparire in telefilm cult come Beverly Hills 90210 e Friends.

Da quel momento ha iniziato ad aprire locali in tutto il mondo, ma è solo nel 2011 che diviene veramente famoso in Italia per il ruolo di giudice di Masterchef Italia al fianco di Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Questo gli da una notorietà che probabilmente nemmeno lui si aspettava.

In tv l’abbiamo visto in tante altre avventure come Amici Celebrities, Italia’s Got Talent e Le Iene. Tra le sue grandi imprese c’è anche quella di aver inciso due album da cantante country.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

1 mese ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

2 mesi ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

2 mesi ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

2 mesi ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

2 mesi ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

2 mesi ago