Effetto+gelo+in+3+minuti+con+un+solo+contenitore+di+plastica%3A+con+40+gradi+e+zero+budget+ho+fatto+una+genialata
ricettaqubiit
/7742-effetto-gelo-in-3-minuti-con-un-solo-contenitore-di-plastica-con-40-gradi-e-zero-budget-ho-fatto-una-genialata/amp/
Guide

Effetto gelo in 3 minuti con un solo contenitore di plastica: con 40 gradi e zero budget ho fatto una genialata

Published by
Matteo Fantozzi

Con un solo contenitore di plastica ho fatto l’effetto gelo in tre minuti. Con 40 gradi e zero budget ho fatto davvero una genialata, il risultato finale è incredibile.

In questo periodo dell’anno diventa molto importante cercare un modo per combattere il caldo, con pochissime strategie possiamo riuscire davvero a ottenere il risultato che vogliamo senza spendere nemmeno un euro.

Effetto gelo in 3 minuti con un solo contenitore di plastica: con 40 gradi e zero budget ho fatto una genialata (RicettaQubi.it)

Molte città del nostro paese vedono la colonnina di mercurio dentro al termometro salire oltre i 40°C in una situazione al limite del sopportabile. Non tutti però si possono permettere però di usare l’aria condizionata, che come sappiamo ha dei costi davvero molto alti e in grado di far arrivare delle bollette da capogiro.

Se anche tu vuoi contrastare il caldo e non hai abbastanza soldi per farlo sei nel posto giusto, riuscirai a realizzare qualcosa di unico e in grado di tornare utile anche ai tuoi cari. Un trucchetto che sicuramente qualcuno di voi conoscerà, ma che la maggior parte apprenderà all’ultimo solo dopo aver letto questa guida.

Sempre dalla vostra parte proviamo a risolvere insieme un problema non di poco conto e che sicuramente potrebbe rovinare le vostre giornate.

Effetto gelo in 3 minuti a costo zero, serve solo un contenitore di plastica e del ghiaccio

Il trucchetto del contenitore di plastica sicuramente lo conoscono soprattutto le nonne che magari lo avranno applicato per rinfrescare casa. Questo perché la saggezza di un tempo è arrivata in tempi in cui la tecnologia non c’era o non era ancora diffusa in larga scala.

Effetto gelo in 3 minuti a costo zero, serve solo un contenitore di plastica e del ghiaccio (RicettaQubi.it)

Basta mettere un semplice contenitore di plastica sulla parte frontale del nostro ventilatore, sulla parte centrale della parte anteriore. Ora legate tutto con uno spago e all’interno mettiamo del ghiaccio. Questo cederà fresco all’ambiente andando a diffondersi grazie al ventilatore.

Si tratta di fatto di un ventilatore fatto in casa in maniera decisamente artigianale, ma comunque davvero molto funzionale. Basta prendere un termometro e vi renderete conto che la temperatura in poco tempo scenderà rapidamente.

Si tratta di un procedimento molto casereccio, ma davvero costa zero e ha il massimo della resa. Se anche voi non avete la possibilità di acquistare un condizionatore o semplicemente non lo volete accendere per risparmiare avete il trucchetto per tenere casa sempre fresca. Un trucchetto questo che siamo sicuri vi invidieranno gli amici quando vedranno il fresco che si è diffuso in casa vostra senza spendere praticamente un euro e assolutamente senza fare fatica in nessun modo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

1 mese ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

1 mese ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 mese ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 mese ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 mese ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 mese ago