Non+ho+mai+avuto+piedi+cos%C3%AC+belli+e+levigati%3A+con+3+ingredienti+mi+sono+liberata+per+sempre+dei+talloni+screpolati
ricettaqubiit
/7720-non-ho-mai-avuto-piedi-cosi-belli-e-levigati-con-3-ingredienti-mi-sono-liberata-per-sempre-dei-talloni-screpolati/amp/
Approfondimenti

Non ho mai avuto piedi così belli e levigati: con 3 ingredienti mi sono liberata per sempre dei talloni screpolati

Published by
Samanta Airoldi

Sono bastati tre semplici ingredienti per dire addio per sempre agli odiosi talloni screpolati. E dire che ho sempre avuto tutto in cucina: averlo saputo prima.

I talloni screpolati erano diventati il mio piccolo grande dramma. Non solo erano bruttissimi alla vista ma mi davano anche molto fastidio quando indossavo le scarpe. Senza contare che, per la vergogna, non potevo mai mettere scarpe aperte nemmeno in estate.

Non ho mai avuto piedi così belli e levigati: con 3 ingredienti mi sono liberata per sempre dei talloni screpolati/Ricettaqubi.it

Andare dall’estetista non risolveva il problema, anzi: sembrava che diventassero ancora più secchi. Forse perché l’estetista, per quanto brava, usava creme che si fermavano in superficie ma non nutrivano la pelle in profondità che restava secca e questo causava la desquamazione nella zona dei talloni.

Pensa e ripensa, mi sono ricordata di un vecchio rimedio che metteva in pratica nonna quando io ero bambina. Ai tempi ridevo e non capivo ma ora che sono adulta ho capito eccome perché tutte le settimane andava in cucina e si faceva questo trattamento ai piedi. Ho provato e, già dopo un paio di settimane, la situazione era migliorata tantissimo. Ora i miei piedi sono super levigati e posso mettere tutte le scarpe aperte che voglio senza problemi.

Addio talloni screpolati: questo rimedio è una bomba

I rimedi naturale delle nonne, nove volte su dieci, sono i più efficaci. Le donne di un tempo non sapevano nemmeno cosa fosse l’estetista eppure avevano sempre una belle levigata e bellissima anche senza spendere tutti i soldi che spendiamo noi oggi. In particolare ho rispolverato un rimedio per i talloni screpolati che è una bomba.

Addio talloni screpolati: questo rimedio è una bomba/Ricettaqubi.it

I talloni screpolati sono la conseguenza della pelle secca e in estate il problema tende a peggiorare. Che fare? Andare dall’estetista ogni settimana a spendere centinaia di euro per non risolvere niente? Molto meglio agire alla radice e ricorrere a qualche soluzione naturale ma efficacie.

Molte di noi fanno con regolarità lo scrub al viso e alle gambe per rimuovere le cellule morte. Ma quante lo fanno anche ai talloni? Forse nessuna. Eppure questa è una delle zone in cui si accumulano più cellule morte. Dunque la prima cosa da fare è esfoliare per bene la zona mescolando due cucchiaini di sale fino ad un cucchiaio di olio di oliva: mescoliamo fino ad ottenere una bella pastella e poi massaggiamo sui talloni per almeno 5-10 minuti con movimenti circolare.

Leggi anche: Il parrucchiere non mi vede più: mi bastano due ingredienti per avere dei riflessi naturali che durano settimane 

A questo punto sciacquiamo e applichiamo una dose generosa di miele. Indossiamo dei calzini e andiamo a dormire. Al mattino dopo rimuoviamo tutto con acqua tiepida. I primi tempi possiamo eseguire questo trattamento anche due volte alla settimana, poi basterà una sola volta. Nel giro di poco vedrete che cambiamento straordinario. Un rimedio naturale, semplicissimo e a costo zero perché si tratta di ingredienti che di solito abbiamo già in casa.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

1 giorno ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 settimana ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 settimana ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 settimana ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 settimana ago

Non ho alcuna intenzione di abbandonare i piatti freddi, questa insalata di fagioli è leggera e nutriente: hanno fatto tutti festa

Non vogliono ancora abbandonare i miei amati piatti freddi e questa insalata di fagioli è…

1 settimana ago