E+non+lo+fai+il+plumcake+al+cocco+di+Natalia+Cattelani%3F+Arriver%C3%B2+con+3+kg+in+pi%C3%B9+a+settembre%2C+ma+non+importa+perch%C3%A9+%C3%A8+delizioso
ricettaqubiit
/7661-e-non-lo-fai-il-plumcake-al-cocco-di-natalia-cattelani-arrivero-con-3-kg-in-piu-a-settembre-ma-non-importa-perche-e-delizioso/amp/

E non lo fai il plumcake al cocco di Natalia Cattelani? Arriverò con 3 kg in più a settembre, ma non importa perché è delizioso

Published by
Matteo Fantozzi

E che non lo fai il plumcake al cocco di Natalia Cattelani? Arriverò di sicuro a settembre con 3 kg in più, ma non mi interessa perché è delizioso.

Vi presentiamo oggi un dolce adatto soprattutto alla colazione, ma che può diventare straordinario anche come merenda e addirittura come dessert dopo i pasti. State pronti che oggi vi stupiamo.

E non lo fai il plumcake al cocco di Natalia Cattelani? Arriverò con 3 kg in più a settembre, ma non importa perché è delizioso (Youtube Natalia Cattelani) RicettaQubi.it

Il plumcake è un dolce di origini inglesi che affonda le sue radici nel XVIII secolo. Il primo si realizzava con molto burro oltre a uvetta, frutta candita e spezie di vario genere. Era associato soprattutto alle festività natalizie. In Italia è emerso soprattutto dopo il lancio della merendina cult della Mulino Bianco.

Per realizzare questa ricetta abbiamo deciso di andare a spulciare nel canale Youtube di Natalia Catellani che conta quasi 180mila iscritti e che ci propone sempre ricette nuove sia dolci che salate. Nella descrizione del canale si descrive molto semplicemente come una mamma in cucina con quattro figlie.

La conosciamo per i diversi libri pubblicati nel corso della sua carriera, ma soprattutto per il ruolo di maestra di cucina nei programmi targati Rai cioè La Prova del Cuoco e È sempre mezzogiorno. 

Plumcake al cocco di Natalia Cattelani, la ricetta

Il plumcake al cocco di Natalia Cattelani è veramente straordinario, un dolce goloso e anche sano. La ricetta è molto semplice e può realizzarla anche chi non ha nessun tipo di nozione di cucina.

Plumcake al cocco di Natalia Cattelani, la ricetta (Youtube Natalia Cattelani) RicettaQubi.it

Partiamo dagli ingredienti, vi servono: farina 00, cocco, zucchero, yogurt al cocco greco, olio di semi di girasole, uova, lievito per dolci, latte di cocco e gocce di cioccolata. Passiamo ora al procedimento per capire, passo dopo passo, come realizzare il dolce.

Prendete uno stampo da plumcake e foderatelo con la carta forno facendolo aderire per bene. In una ciotola mettete tre uova e lo zucchero e mescolate con una frusta a mano, aggiungendo l’olio di semi, il cocco e mescolate ancora. Ora è il momento dello yogurt greco al cocco e anche il latte di cocco.

Setacciate la farina e aggiungete il lievito per dolci. Mescolate fino a ottenere un composto e unite le gocce di cioccolato. Nello stampo versate il composto e marcate con una riga di burro fuso il composto. E va in forno a 170°C per 45 minuti. Ora vi lasciamo il video della ricetta per i particolari.

Potete aggiungere anche delle mandorle, questo ve lo consigliamo noi, per un po’ di croccantezza.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Per fare il liquore alle noci seguo la ricetta della mia bisnonna che ha ben 130 anni: viene una delizia

Una ricetta di ben 130 anni, ma che di sicuro ti conquisterà: facciamo il liquore…

7 ore ago

Non le facevo da una vita le focaccine per merenda, queste sono speciali!

Non le facevo da una vita, ma le focaccine per merenda sono davvero qualcosa di…

18 ore ago

Ci metto il macinato, i fagioli e le mie melanzane ripiene fanno il botto a pranzo oggi: sono pazzesche

Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…

1 giorno ago

Iginio Massari torna alla carica, si scaglia sui concorrenti di Bake Off: ‘Siete analfabeti’, ci va giù pesante

Iginio Massari torna alla carica durante l'ultima puntata di Bake Off Italia Dolci inforno, il…

2 giorni ago

Zucca alla siciliana, questa sì che è un vero spettacolo: buona persino in un panino! Provala subito

Oggi ti propongo la zucca alla siciliana, un vero e proprio capolavoro di gusto, ma…

2 giorni ago

La torta di mele polacca non è come la nostra, ma te lo assicuro è golosa comunque: la VIDEO ricetta è qui

Conoscete la torta di mele polacca? Non è come la nostra, ma ti assicuro che…

3 giorni ago