E+non+lo+fai+il+plumcake+al+cocco+di+Natalia+Cattelani%3F+Arriver%C3%B2+con+3+kg+in+pi%C3%B9+a+settembre%2C+ma+non+importa+perch%C3%A9+%C3%A8+delizioso
ricettaqubiit
/7661-e-non-lo-fai-il-plumcake-al-cocco-di-natalia-cattelani-arrivero-con-3-kg-in-piu-a-settembre-ma-non-importa-perche-e-delizioso/amp/

E non lo fai il plumcake al cocco di Natalia Cattelani? Arriverò con 3 kg in più a settembre, ma non importa perché è delizioso

Published by
Matteo Fantozzi

E che non lo fai il plumcake al cocco di Natalia Cattelani? Arriverò di sicuro a settembre con 3 kg in più, ma non mi interessa perché è delizioso.

Vi presentiamo oggi un dolce adatto soprattutto alla colazione, ma che può diventare straordinario anche come merenda e addirittura come dessert dopo i pasti. State pronti che oggi vi stupiamo.

E non lo fai il plumcake al cocco di Natalia Cattelani? Arriverò con 3 kg in più a settembre, ma non importa perché è delizioso (Youtube Natalia Cattelani) RicettaQubi.it

Il plumcake è un dolce di origini inglesi che affonda le sue radici nel XVIII secolo. Il primo si realizzava con molto burro oltre a uvetta, frutta candita e spezie di vario genere. Era associato soprattutto alle festività natalizie. In Italia è emerso soprattutto dopo il lancio della merendina cult della Mulino Bianco.

Per realizzare questa ricetta abbiamo deciso di andare a spulciare nel canale Youtube di Natalia Catellani che conta quasi 180mila iscritti e che ci propone sempre ricette nuove sia dolci che salate. Nella descrizione del canale si descrive molto semplicemente come una mamma in cucina con quattro figlie.

La conosciamo per i diversi libri pubblicati nel corso della sua carriera, ma soprattutto per il ruolo di maestra di cucina nei programmi targati Rai cioè La Prova del Cuoco e È sempre mezzogiorno. 

Plumcake al cocco di Natalia Cattelani, la ricetta

Il plumcake al cocco di Natalia Cattelani è veramente straordinario, un dolce goloso e anche sano. La ricetta è molto semplice e può realizzarla anche chi non ha nessun tipo di nozione di cucina.

Plumcake al cocco di Natalia Cattelani, la ricetta (Youtube Natalia Cattelani) RicettaQubi.it

Partiamo dagli ingredienti, vi servono: farina 00, cocco, zucchero, yogurt al cocco greco, olio di semi di girasole, uova, lievito per dolci, latte di cocco e gocce di cioccolata. Passiamo ora al procedimento per capire, passo dopo passo, come realizzare il dolce.

Prendete uno stampo da plumcake e foderatelo con la carta forno facendolo aderire per bene. In una ciotola mettete tre uova e lo zucchero e mescolate con una frusta a mano, aggiungendo l’olio di semi, il cocco e mescolate ancora. Ora è il momento dello yogurt greco al cocco e anche il latte di cocco.

Setacciate la farina e aggiungete il lievito per dolci. Mescolate fino a ottenere un composto e unite le gocce di cioccolato. Nello stampo versate il composto e marcate con una riga di burro fuso il composto. E va in forno a 170°C per 45 minuti. Ora vi lasciamo il video della ricetta per i particolari.

Potete aggiungere anche delle mandorle, questo ve lo consigliamo noi, per un po’ di croccantezza.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

4 settimane ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

1 mese ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 mese ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 mese ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 mese ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 mese ago