Tutto sullo chef Carlo Cracco che nel corso degli anni si è fatto riconoscere anche per la partecipazione a diversi programmi in televisione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Perché ha lasciato Masterchef, mogli, figli, lite con Bruno Barbieri e le proteste per i menù. Questo e tanto altro ancora su un personaggio davvero molto amato da parte del pubblico italiano e non solo.
Come altri chef di cui abbiamo già parlato, anche Carlo Cracco deve la sua notorietà di fronte al pubblico generalista per la partecipazione a Masterchef Italia come giudice. Nel 2011 è protagonista della prima storica stagione in onda su Cielo e va avanti fino al 2017 al fianco di Joe Bastianich e Bruno Barbieri prima e anche Antonino Cannavacciuolo poi.
In un’intervista a Fanpage spiegò il motivo dell’addio: “Sono stato il primo ad andarsene. È tutto bello, una volta, due, tre poi che cog**ni. Non si può andare avanti all’infinito e il mio mestiere non è ripetere, ma interpretare. A un certo punto mi sono dedicato al progetto del mio nuovo ristorante in galleria”. È così tornato ai suoi menù carissimi che hanno attirato critiche, ma che ha spiegato essere un’esperienza e non un qualcosa di popolare.
Si parlò molto anche di una lite con Bruno Barbieri, proprio questi svelò al Corriere della Sera: “Una volta abbiamo litigato fortemente parlando di un piatto di passatelli con le vongole, ma dopo quindici minuti di casino totale tutto è tornato a essere come se non fosse mai successo niente”.
Carlo Cracco è sempre stato un uomo molto riservato che non ha mai messo l’accento sulla sua famiglia in occasioni pubbliche. In tanti anni di notorietà però alcune informazioni sono venute comunque a galla.
Sappiamo che si è sposato due volte e ha avuto due figli nel primo e altrettanti nel secondo: Sveva, Irene, Cesare e Pietro di cui si sa davvero molto poco. Come poco si sa della prima moglie con cui c’è stata una rottura.
Conosciamo qualcosa in più dell’attuale moglie, Rosa Fanti. Nata a Santarcangelo di Romagna nel 1983 è imprenditrice nel settore agricolo e vitivinicolo con un’azienda tutta sua che si chiama Vistamare. Inoltre da dieci anni affianca il marito nella produzione di eventi.
A Dinner Club la stessa Rosa raccontò un episodio molto simpatico degli inizi della loro relazione: “È venuto a casa mia con tutto l’occorrente per fare la sua cena, e visto che c’era il piccione ho detto che se superava questa era davvero fatta“. Il piccione è di certo un piatto importante nei menù di Cracco stesso.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…