Carlo+Cracco%2C+tutto+sullo+chef%3A+perch%C3%A9+ha+lasciato+Masterchef%2C+mogli%2C+figli%2C+lite+con+Bruno+Barbieri+e+le+proteste+per+i+men%C3%B9
ricettaqubiit
/7636-carlo-cracco-tutto-sullo-chef-perche-ha-lasciato-masterchef-mogli-figli-lite-con-bruno-barbieri-e-le-proteste-per-i-menu/amp/
Approfondimenti

Carlo Cracco, tutto sullo chef: perché ha lasciato Masterchef, mogli, figli, lite con Bruno Barbieri e le proteste per i menù

Published by
Matteo Fantozzi

Tutto sullo chef Carlo Cracco che nel corso degli anni si è fatto riconoscere anche per la partecipazione a diversi programmi in televisione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Perché ha lasciato Masterchef, mogli, figli, lite con Bruno Barbieri e le proteste per i menù. Questo e tanto altro ancora su un personaggio davvero molto amato da parte del pubblico italiano e non solo.

Carlo Cracco, tutto sullo chef: perché ha lasciato Masterchef, mogli, figli, lite con Bruno Barbieri e le proteste per i menù (ANSA) RicettaQubi.it

Come altri chef di cui abbiamo già parlato, anche Carlo Cracco deve la sua notorietà di fronte al pubblico generalista per la partecipazione a Masterchef Italia come giudice. Nel 2011 è protagonista della prima storica stagione in onda su Cielo e va avanti fino al 2017 al fianco di Joe Bastianich e Bruno Barbieri prima e anche Antonino Cannavacciuolo poi.

In un’intervista a Fanpage spiegò il motivo dell’addio: “Sono stato il primo ad andarsene. È tutto bello, una volta, due, tre poi che cog**ni. Non si può andare avanti all’infinito e il mio mestiere non è ripetere, ma interpretare. A un certo punto mi sono dedicato al progetto del mio nuovo ristorante in galleria”. È così tornato ai suoi menù carissimi che hanno attirato critiche, ma che ha spiegato essere un’esperienza e non un qualcosa di popolare.

Si parlò molto anche di una lite con Bruno Barbieri, proprio questi svelò al Corriere della Sera: “Una volta abbiamo litigato fortemente parlando di un piatto di passatelli con le vongole, ma dopo quindici minuti di casino totale tutto è tornato a essere come se non fosse mai successo niente”.

Carlo Cracco e la sua vita privata

Carlo Cracco è sempre stato un uomo molto riservato che non ha mai messo l’accento sulla sua famiglia in occasioni pubbliche. In tanti anni di notorietà però alcune informazioni sono venute comunque a galla.

Carlo Cracco e la sua vita privata (ANSA) RicettaQubi.it

Sappiamo che si è sposato due volte e ha avuto due figli nel primo e altrettanti nel secondo: Sveva, Irene, Cesare e Pietro di cui si sa davvero molto poco. Come poco si sa della prima moglie con cui c’è stata una rottura.

Conosciamo qualcosa in più dell’attuale moglie, Rosa Fanti. Nata a Santarcangelo di Romagna nel 1983 è imprenditrice nel settore agricolo e vitivinicolo con un’azienda tutta sua che si chiama Vistamare. Inoltre da dieci anni affianca il marito nella produzione di eventi.

A Dinner Club la stessa Rosa raccontò un episodio molto simpatico degli inizi della loro relazione: “È venuto a casa mia con tutto l’occorrente per fare la sua cena, e visto che c’era il piccione ho detto che se superava questa era davvero fatta“. Il piccione è di certo un piatto importante nei menù di Cracco stesso.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Per fare il liquore alle noci seguo la ricetta della mia bisnonna che ha ben 130 anni: viene una delizia

Una ricetta di ben 130 anni, ma che di sicuro ti conquisterà: facciamo il liquore…

9 ore ago

Non le facevo da una vita le focaccine per merenda, queste sono speciali!

Non le facevo da una vita, ma le focaccine per merenda sono davvero qualcosa di…

20 ore ago

Ci metto il macinato, i fagioli e le mie melanzane ripiene fanno il botto a pranzo oggi: sono pazzesche

Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…

1 giorno ago

Iginio Massari torna alla carica, si scaglia sui concorrenti di Bake Off: ‘Siete analfabeti’, ci va giù pesante

Iginio Massari torna alla carica durante l'ultima puntata di Bake Off Italia Dolci inforno, il…

2 giorni ago

Zucca alla siciliana, questa sì che è un vero spettacolo: buona persino in un panino! Provala subito

Oggi ti propongo la zucca alla siciliana, un vero e proprio capolavoro di gusto, ma…

2 giorni ago

La torta di mele polacca non è come la nostra, ma te lo assicuro è golosa comunque: la VIDEO ricetta è qui

Conoscete la torta di mele polacca? Non è come la nostra, ma ti assicuro che…

3 giorni ago