Carlo+Cracco%2C+tutto+sullo+chef%3A+perch%C3%A9+ha+lasciato+Masterchef%2C+mogli%2C+figli%2C+lite+con+Bruno+Barbieri+e+le+proteste+per+i+men%C3%B9
ricettaqubiit
/7636-carlo-cracco-tutto-sullo-chef-perche-ha-lasciato-masterchef-mogli-figli-lite-con-bruno-barbieri-e-le-proteste-per-i-menu/amp/
Approfondimenti

Carlo Cracco, tutto sullo chef: perché ha lasciato Masterchef, mogli, figli, lite con Bruno Barbieri e le proteste per i menù

Published by
Matteo Fantozzi

Tutto sullo chef Carlo Cracco che nel corso degli anni si è fatto riconoscere anche per la partecipazione a diversi programmi in televisione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Perché ha lasciato Masterchef, mogli, figli, lite con Bruno Barbieri e le proteste per i menù. Questo e tanto altro ancora su un personaggio davvero molto amato da parte del pubblico italiano e non solo.

Carlo Cracco, tutto sullo chef: perché ha lasciato Masterchef, mogli, figli, lite con Bruno Barbieri e le proteste per i menù (ANSA) RicettaQubi.it

Come altri chef di cui abbiamo già parlato, anche Carlo Cracco deve la sua notorietà di fronte al pubblico generalista per la partecipazione a Masterchef Italia come giudice. Nel 2011 è protagonista della prima storica stagione in onda su Cielo e va avanti fino al 2017 al fianco di Joe Bastianich e Bruno Barbieri prima e anche Antonino Cannavacciuolo poi.

In un’intervista a Fanpage spiegò il motivo dell’addio: “Sono stato il primo ad andarsene. È tutto bello, una volta, due, tre poi che cog**ni. Non si può andare avanti all’infinito e il mio mestiere non è ripetere, ma interpretare. A un certo punto mi sono dedicato al progetto del mio nuovo ristorante in galleria”. È così tornato ai suoi menù carissimi che hanno attirato critiche, ma che ha spiegato essere un’esperienza e non un qualcosa di popolare.

Si parlò molto anche di una lite con Bruno Barbieri, proprio questi svelò al Corriere della Sera: “Una volta abbiamo litigato fortemente parlando di un piatto di passatelli con le vongole, ma dopo quindici minuti di casino totale tutto è tornato a essere come se non fosse mai successo niente”.

Carlo Cracco e la sua vita privata

Carlo Cracco è sempre stato un uomo molto riservato che non ha mai messo l’accento sulla sua famiglia in occasioni pubbliche. In tanti anni di notorietà però alcune informazioni sono venute comunque a galla.

Carlo Cracco e la sua vita privata (ANSA) RicettaQubi.it

Sappiamo che si è sposato due volte e ha avuto due figli nel primo e altrettanti nel secondo: Sveva, Irene, Cesare e Pietro di cui si sa davvero molto poco. Come poco si sa della prima moglie con cui c’è stata una rottura.

Conosciamo qualcosa in più dell’attuale moglie, Rosa Fanti. Nata a Santarcangelo di Romagna nel 1983 è imprenditrice nel settore agricolo e vitivinicolo con un’azienda tutta sua che si chiama Vistamare. Inoltre da dieci anni affianca il marito nella produzione di eventi.

A Dinner Club la stessa Rosa raccontò un episodio molto simpatico degli inizi della loro relazione: “È venuto a casa mia con tutto l’occorrente per fare la sua cena, e visto che c’era il piccione ho detto che se superava questa era davvero fatta“. Il piccione è di certo un piatto importante nei menù di Cracco stesso.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Niente zucchero e niente burro: questa torta alle pesche la cuoci direttamente in padella e in pochi minuti è pronta

Non c'è un grammo di zucchero né di burro: questa torta la prepari in pochi…

32 minuti ago

Non era il detersivo e neppure l’ammorbidente sbagliato, ora metto questo in valigia e gli abiti mi profumano per tutta la vacanza

Gli abiti rimanevano sempre impregnati di un cattivo odore, ma non era né il detersivo…

1 ora ago

Luca Pappagallo le melanzane ripiene non le fa classiche: lui mette tonno e verdure, me ne sono innamorato

Deliziose, morbide dentro e croccantine fuori: facciamo le melanzane ripiene di Luca Pappagallo, lui mette…

2 ore ago

Melone, non buttare buccia e semi: non hai idea di quello che valgono, risparmi e non sprechi nulla

Buttare la buccia e i semi del melone è un grave errore che commettono tutti,…

3 ore ago

Sembra un semplice plumcake al cioccolato, ma nessuno immagina cosa ci sia davvero dentro

Nessuno se ne accorgerà: il plumcake al cioccolato virale sui social è stato preparato con…

3 ore ago

Non solo pecorino: in Sardegna puoi assaggiare tantissimi formaggi saporiti, e chi si alza più dal tavolo

Se vai in vacanza in Sardegna, prova questi formaggi super saporiti: e chi si alza…

4 ore ago