Il+parrucchiere+non+mi+vede+pi%C3%B9%3A+mi+bastano+due+ingredienti+per+avere+dei+riflessi+naturali+che+durano+settimane
ricettaqubiit
/7630-il-parrucchiere-non-mi-vede-piu-mi-bastano-due-ingredienti-per-avere-dei-riflessi-naturali-che-durano-settimane/amp/
Approfondimenti

Il parrucchiere non mi vede più: mi bastano due ingredienti per avere dei riflessi naturali che durano settimane

Published by
Samanta Airoldi

Addio parrucchiere: da quando ho scoperto questo trucco io non ci vado più e risparmio centinaia di euro. I riflessi ai capelli ora me li faccio a casa: bastano solo due ingredienti.

Il parrucchiere una volta al mese prima era una tappa fissa per dare una rinfrescata ai colpi di sole che, soprattutto in estate, tendono a sbiadire più facilmente tra salsedine del mare, cloro della piscina e raggi UV. Una tappa indispensabile ma pure un po’ costosa se vogliamo dirla tutta.

Il parrucchiere non mi vede più: mi bastano due ingredienti per avere dei riflessi naturali che durano settimane/Ricettaqubi.it

Senza contare che i colpi di sole, in apparenza così leggeri e delicati, comportano una decolorazione che ai capelli non fa sicuramente bene poiché li secca. E, dunque, per compensare poi dovevo pure spendere altri soldi in trattamenti ristrutturanti: insomma entravo con il portafoglio pieno e uscivo ben ben svuotata.

Un’amica specializzata in trattamenti naturali mi ha consigliato di iniziare a farmi da sola a casa i riflessi. Io ho i capelli castani, non troppo scuri e, dunque, non è difficile creare dei riflessi utilizzando gli ingredienti giusti. Quali sono? Non ci crederete mai mai gli ingredienti giusti si trovano tutti in cucina: li ho sempre avuti sotto agli occhi senza saperlo.

Riflessi naturali ai capelli: bastano solo 2 ingredienti

Se hai capelli tra il biondo scuro e il castano e vorresti qualche riflesso brillante e diverso dal solito, lascia perdere le solite decolorazioni del parrucchiere che, alla lunga, li seccano e basta: sono sufficienti due semplicissimi ingredienti naturali che tutti abbiamo sempre in cucina. Prova e vedrai che risultato.

Riflessi naturali ai capelli: bastano solo 2 ingredienti/Ricettaqubi.it

Ho iniziato a fare i colpi di sole quando ero ancora adolescente e da lì non mi sono più fermata. Solo che con gli anni i capelli si stavano indebolendo e anche i trattamenti ristrutturanti iniziavano a non fare più effetto. Senza contare che tra riflessi e trattamenti, spendevo davvero un botto di soldi tutti i mesi. Un’amica mi ha consigliato una soluzione naturale perfetta per dare luminosità ai capelli e creare dei riflessi color miele molto piacevoli.

Funzionano sia su chi ha una chioma bionda sia su chi ha i capelli castano medio-chiaro come me. Se li avete molto scuri o neri allora no. Tutto ciò che vi servirà è: cannella e miele. Basterà mescolare due cucchiaini di cannella e un cucchiaio di miele e applicare il composto sulle lunghezze al posto della nostra maschera. Pettiniamo bene in modo da distribuire in modo uniforme.

Leggi anche: Chi sospettava che dal frigo della cucina potesse uscire fuori la soluzione dell’estate? Addio pelle unta 

Lasciamo agire anche una notte oppure mezz’ora avvolgendo i capelli dentro ad una cuffia. Dopodiché sciacquiamo con acqua tiepida. La cannella e il miele regaleranno alla vostra chioma dei bellissimi riflessi di un biondo caldo, molto naturali e piacevoli. Inoltre il miele lascerà la chioma morbidissima. Ripetete questo trattamento ogni volta che fate lo shampoo per un effetto sempre più evidente.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Altro che wurstel e maionese, io l’insalata di riso me la faccio cozze, vongole e gamberi: Cracco mi invidierebbe la ricetta

Sono sicuro che Carlo Cracco me la invidierebbe questa ricetta: nell'insalata di riso non mettere…

36 minuti ago

Semplicissima ma non delude mai: questa pasta è il mio salvacena preferito, con 2 ingredienti faccio un figurone

Di una semplicità estrema ma non delude proprio mai: questa pasta la faccio con due…

1 ora ago

A Messina si chiama ‘pasta chi petri bambini’: la pasta coi sassi di mare più antica e famosa in tutta l’Isola

Se non conosci la pasta coi sassi di mare o in messinese 'a pasta chi…

2 ore ago

Uno spaghettino cremoso ci vuole proprio, con questa ricetta paesana ti faccio consolare

Questa ricetta è unica nel suo genere perché permette di realizzare degli spaghetti cremosissimi, con…

2 ore ago

La farina di ceci in questo modo non l’hai mai usata: la ricetta della food blogger è una delle più cliccate del momento

Facili e veloci: una volta provati i bastoncini di farina di ceci della famosa food…

3 ore ago

L’ho scordata in frigo e si è avvizzita: mica la butto, con questo trucco l’insalata torna croccante come appena comprata

L'insalata avvizzita non deve per forza finire nella spazzatura. Questo rimedio semplicissimo, in molti casi,…

4 ore ago