Gli abiti rimanevano sempre impregnati di un cattivo odore, ma non era né il detersivo né l’ammorbidente sbagliato. Ora metto questo in valigia e profumano per tutta la vacanza.
Oggi vi diamo un consiglio che potrà tornarvi davvero molto utile, il risultato finale di questo processo sarà davvero di alto livello e vi permetterà di arrivare dritti in buca. Andiamo dunque a vedere come fare.
A tutti sarà capitato, prima o dopo, di trovarsi in vacanza con questo problema. Lavate perfettamente i vostri vestiti, sono profumatissimi, ma quando aprite la valigia arrivati a destinazione c’è un cattivo odore. Si tratta di un inconveniente non di poco conto che può pregiudicare anche il vostro viaggio.
Arrivati in hotel sarà una scocciatura trovare il modo per avere di nuovo a disposizione vestiti perfetti e pronti per l’uso. Ma ci sono dei trucchetti per rendere tutto molto più facile e permettervi di risolvere il problema in pochissimi passaggi.
Il metodo che vi insegniamo è sempre rispettoso della natura e non richiede né chissà quale competenza né una spesa economica eccessiva. Andiamo a vedere come realizzare il tutto in pochissimi passaggi e siamo sicuri che anche voi ne sarete sorpresi.
In maniera molto semplice potrete creare dei sacchetti profumati con salvia e lavanda da mettere in valigia per dare anche un tocco personale al tuo viaggio attraverso proprio agli abiti che indosserete. Ma come si fanno?
Vi servirà del tessuto leggero e traspirante, come per esempio cotone o lino, preferibilmente di colori che richiamano alle erbe che andrete a inserire dunque verde o viola. Vi serviranno ovviamente salvia e lavanda essiccate che potete acquistare in erboristeria e che debbono essere secche per evitare di creare muffa e dunque cattivo odore.
Il sacchetto poi dovrà essere chiuso utilizzando un cordino o nastrino per questo scopo. Ovviamente le forbici saranno fondamentali per andare a organizzare il lavoro.
Se volete potete creare anche delle variazioni con altre erbe aromatiche in base a quello che è il vostro gusto come menta o rosmarino. Importante è che queste siano essiccate per bene per il motivo spiegato qui sopra.
Questi sacchetti dureranno anche per mesi, però fate la prova dell’odore e capirete così se potete utilizzarli ancora oppure se saranno da svuotare per sostituire le erbe essiccate all’interno. Provateci perché il risultato finale è davvero eccellente e vi aiuterà anche nelle faccende di casa.
Deliziose, morbide dentro e croccantine fuori: facciamo le melanzane ripiene di Luca Pappagallo, lui mette…
Buttare la buccia e i semi del melone è un grave errore che commettono tutti,…
Nessuno se ne accorgerà: il plumcake al cioccolato virale sui social è stato preparato con…
Se vai in vacanza in Sardegna, prova questi formaggi super saporiti: e chi si alza…
Stefano Accorsi prepara un piatto straordinario e ci mette pochissimi minuti per farlo, ecco perché…
Soffri di pelle grassa e unta? Lascia perdere le maschere o le creme super costose…