Chi+sospettava+che+dal+frigo+della+cucina+potesse+uscire+fuori+la+soluzione+dell%26%238217%3Bestate%3F+Addio+pelle+unta
ricettaqubiit
/7563-chi-sospettava-che-dal-frigo-della-cucina-potesse-uscire-fuori-la-soluzione-dellestate-addio-pelle-unta/amp/
Approfondimenti

Chi sospettava che dal frigo della cucina potesse uscire fuori la soluzione dell’estate? Addio pelle unta

Published by
Samanta Airoldi

Soffri di pelle grassa e unta? Lascia perdere le maschere o le creme super costose che, a volte, peggiorano solo la situazione. La soluzione la trovi direttamente dentro al tuo frigorifero.

La pelle grassa e unta può diventare un vero incubo: pori dilatati, brufoletti e trucco che non regge ma si scioglie. Davvero non è bella da vedersi. Da che cosa è causata? Un eccesso di sebo talvolta provocato da fattori ormonali. Dunque prima di correre in profumeria assicuriamoci di non avere particolari squilibri ormonali o nessun cosmetico servirà.

Chi sospettava che dal frigo della cucina potesse uscire fuori la soluzione dell’estate? Addio pelle unta/Ricettaqubi.it

Se è tutto a posto e si tratta solo di una pelle che produce troppo sebo, allora possiamo ricorrere a diversi trattamenti ma attenzione: ma usare prodotti troppo aggressivi. Infatti la pelle non va mai aggredita o, per difendersi, produrrà ancora più sebo. Pertanto al bando scrub o maschere o peeling che sgrassano troppo: il risultato potrebbe essere disastroso.

In estate la situazione, naturalmente, tende a peggiorare in quanto all’eccesso di sebo si unisce pure il sudore che ci fa sembrare lucide come specchi. Come correre ai ripari? Non ci crederete ma la soluzione più efficace si trova proprio dentro al nostro frigorifero: l’abbiamo sempre avuta sotto agli occhi senza nemmeno saperlo.

Pelle unta addio: questa maschera naturale è un portento

Da quando ho smesso di acquistare maschere e creme da centinaia di euro e mi sono affidata a madre natura, la mia pelle è migliorata e anche di molto. Se anche tu soffri di pelle grassa e unta, non correre in profumeria ma vai in cucina e apri il frigorifero: la soluzione è proprio sotto al tuo naso…o forse nello sportello.

Pelle unta addio: questa maschera naturale è un portento/Ricettaqubi.it

La pelle grassa, come spiegato nel paragrafo precedente, non va mai aggredita: dunque lasciate perdere maschere all’argilla verde o cose simili perché il risultato potrebbe essere una pelle ancora più unta e, in più, pure irritata e arrossata. La natura, come sempre, è la nostra migliore alleata sia per quanto riguarda la salute che per quanto riguarda la bellezza.

Per assorbire l’eccesso di sebo e avere una bella pelle morbida e luminosa, servono solo due semplicissimi ingredienti: albume d’uovo e limone. No, non dobbiamo fare la meringa, state tranquille. Mescolate un albume con due cucchiaini di succo di limone e poi applicate il composto sulla pelle pulita e asciutta.

Leggi anche: Addio mani secche e screpolate: mi è bastato aprire il frigorifero per trovare il rimedio

Lasciate asciugare la maschera. Quando inizierà a tirare, a quel punto, sciacquate con acqua tiepida e applicate una buona crema idratante. Il limone ha un’azione purificante, schiarente e illuminante mentre l’albume d’uovo tende ad assorbire l’eccesso di sebo e a restringere i pori. Applicate questa maschera almeno due volte alla settimana e vedrete che risultati.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Focaccia al rosmarino di Natalia Cattelani, e che te lo dico a fare? I miei figli ne vanno matti

Oggi vi presentiamo la focaccia al rosmarino di Natalia Cattelani, e che te lo dico…

4 ore ago

Si chiama kaiserschmarrn, ma farai più fatica a pronunciarlo che a farlo: il dolce tipico austriaco che fa impazzire tutti

Hai mai sentito parlare del kaiserschmarrn? Un dolce soffice, una nuvola di piacere in bocca…

17 ore ago

I saccottini al cioccolato li faccio con la ricetta di Giallo Zafferano: morbidi e dal cuore super ricco

Facciamo i saccottini al cioccolato con la ricetta di GialloZafferano, sono super morbidi e con…

1 giorno ago

Per fare il liquore alle noci seguo la ricetta della mia bisnonna che ha ben 130 anni: viene una delizia

Una ricetta di ben 130 anni, ma che di sicuro ti conquisterà: facciamo il liquore…

2 giorni ago

Non le facevo da una vita le focaccine per merenda, queste sono speciali!

Non le facevo da una vita, ma le focaccine per merenda sono davvero qualcosa di…

2 giorni ago

Ci metto il macinato, i fagioli e le mie melanzane ripiene fanno il botto a pranzo oggi: sono pazzesche

Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…

3 giorni ago