Se vai in vacanza in Sardegna, prova questi formaggi super saporiti: e chi si alza più da tavola!
L’Italia è un Paese ricco di eccellenze enogastronomiche. Dalla pasta al pane, fino ad arrivare a salumi e formaggi. E proprio di formaggi è ricca una delle regioni più amate del Bel Paese, sia dagli italiani che dagli stranieri. Stiamo parlando della Sardegna. Quest’isola meravigliosa, infatti, non vanta solo spiagge bianche ed acque cristalline, ma anche tantissime specialità culinarie, tutte da scoprire.
Se quindi quest’estate andrai in vacanza in Sardegna non perderti questi formaggi tipici. Sono perfetti da gustare sia all’ora dell’aperitivo, sia durante il pasto e ce n’è davvero per tutti i gusti. Alcuni sono molto particolari!
La Sardegna è una delle regioni italiane più ricca di formaggi particolari e dal gusto intenso. Ne è un esempio il pecorino sardo, amato e conosciuto sia nel nostro Paese, sia all’estero. Ma non solo, perché ce ne sono tanti altri che meritano di essere provati. Ecco qua una lista da non lasciarsi scappare.
Ci sarebbe infine il Casu Marzu, ovvero il “formaggio con i vermi”, ma ricordiamo che la sua produzione e vendita sono vietate.
Oggi vi presentiamo la focaccia al rosmarino di Natalia Cattelani, e che te lo dico…
Hai mai sentito parlare del kaiserschmarrn? Un dolce soffice, una nuvola di piacere in bocca…
Facciamo i saccottini al cioccolato con la ricetta di GialloZafferano, sono super morbidi e con…
Una ricetta di ben 130 anni, ma che di sicuro ti conquisterà: facciamo il liquore…
Non le facevo da una vita, ma le focaccine per merenda sono davvero qualcosa di…
Con macinato, fagioli e melanzane ti faccio fare un pranzetto al bacio: provale ripiene in…