Se vai in vacanza in Sardegna, prova questi formaggi super saporiti: e chi si alza più da tavola!
L’Italia è un Paese ricco di eccellenze enogastronomiche. Dalla pasta al pane, fino ad arrivare a salumi e formaggi. E proprio di formaggi è ricca una delle regioni più amate del Bel Paese, sia dagli italiani che dagli stranieri. Stiamo parlando della Sardegna. Quest’isola meravigliosa, infatti, non vanta solo spiagge bianche ed acque cristalline, ma anche tantissime specialità culinarie, tutte da scoprire.
Se quindi quest’estate andrai in vacanza in Sardegna non perderti questi formaggi tipici. Sono perfetti da gustare sia all’ora dell’aperitivo, sia durante il pasto e ce n’è davvero per tutti i gusti. Alcuni sono molto particolari!
La Sardegna è una delle regioni italiane più ricca di formaggi particolari e dal gusto intenso. Ne è un esempio il pecorino sardo, amato e conosciuto sia nel nostro Paese, sia all’estero. Ma non solo, perché ce ne sono tanti altri che meritano di essere provati. Ecco qua una lista da non lasciarsi scappare.
Ci sarebbe infine il Casu Marzu, ovvero il “formaggio con i vermi”, ma ricordiamo che la sua produzione e vendita sono vietate.
Stefano Accorsi prepara un piatto straordinario e ci mette pochissimi minuti per farlo, ecco perché…
Soffri di pelle grassa e unta? Lascia perdere le maschere o le creme super costose…
La famosa pasta di Lady Gaga con sugo di finocchi ha fatto scalpore sul web,…
Quando le lancette dell'orologio non perdonano e il tempo è poco, io mi salvo sempre…
Non uno, ma ben tre preparazioni per un olio delizioso e saporito: prova le mie…
Questa ricetta appartiene alla tradizione culinaria toscana ed è un piccolo gioiellino di sapori. È…