%C3%88+una+vera+bont%C3%A0+questa+treccia+con+gocce+di+cioccolato%2C+per+di+pi%C3%B9+facilissima%3A+colazione+pazzesca+domani
ricettaqubiit
/7457-e-una-vera-bonta-questa-treccia-con-gocce-di-cioccolato-per-di-piu-facilissima-colazione-pazzesca-domani/amp/
Storie in rete

È una vera bontà questa treccia con gocce di cioccolato, per di più facilissima: colazione pazzesca domani

Published by
Matteo Fantozzi

Questa treccia con gocce di cioccolato è davvero fantastica, in più è facilissima da realizzare. Così avrai una colazione pazzesca già da domani.

Vogliamo regalarvi oggi una ricetta speciale che renderà felici soprattutto i golosi, un dolce della tradizione che si può mangiare in ogni periodo dell’anno e che ben si sposa con chi ha voglia di golosità soprattutto in prima mattina.

È una vera bontà questa treccia con gocce di cioccolato, per di più facilissima: colazione pazzesca domani (Youtube Cucino dunque Sono) RicettaQubi.it

Sebbene solitamente questa pietanza viene realizzata solitamente durante il periodo di Pasqua in realtà siete liberissimi di farla e poi consumarla anche durante l’estate.

Si prepara con ingredienti genuini e si adatta a ogni tipo di gusto, in più è anche possibile personalizzarla a proprio piacimento. Ci sarà sicuramente chi preferirà alle gocce di cioccolato magari delle noci o l’uvetta e i canditi. Fate quello che più desiderate, noi vi proponiamo la tradizionale che ha davvero molti punti di forza e che si può realizzare davvero in pochissimo tempo.

Seguite quello che stiamo per scrivervi che avrete così a disposizione un dolce da utilizzare per far felici tutte le persone che abitano con voi o che vi verranno a trovare.

Treccia con gocce di cioccolato, gli ingredienti per farla subito

La treccia con gocce di cioccolato si prepara rapidamente ed è un dolce davvero gustoso. Siamo sicuri che chi lo prova poi non ne può fare più a meno, vedrete che i vostri ospiti ve lo chiederanno più volte. L’abbiamo presa dal canale Cucino dunque Sono.

Treccia con gocce di cioccolato, gli ingredienti per farla subito (Youtube Cucino dunque Sono) RicettaQubi.it

Partiamo dagli ingredienti per specificarvi da vicino cosa serve per prepararlo: acqua, farina, latte, lievito di birra fresco, zucchero, burro, uova, estratto di vaniglia, arancia, sale, cioccolato fondente, arancia candita e granella di zucchero.

Passiamo al procedimento e passo dopo passo vi sveliamo tutto più da vicino. In un pentolino mettete acqua, farina per fare il water roux, mescoliamo con la frusta e portiamo poi sulla fiamma. Importante è che non ci siano grumi. Sistemiamo in una ciotolina il composto e facciamolo freddare.

In una terrina mettiamo latte, lievito di birra fresco, zucchero e un uovo. Mescoliamo e poi aggiungiamo la farina e poi aggiungiamo il roux e aromatizziamo con l’estratto di vaniglia. Grattiamo della scorza d’arancia e impastiamo in ciotola e sul piano di lavoro. Impastando aggiungiamo il burro.

Lasciamo riposare per 20 minuti e poi stendiamo aggiungendo cioccolato fondente e arancia candita. Poi lo chiudiamo a libro inserendo le sospensioni via via. Formando il panetto lo lasciamo raddoppiare in un contenitore. Formiamo tre filoncini che andiamo ad alternare per formare la treccia. Spennelliamo con l’uovo e aggiungiamo granella di zucchero. Inforniamo a 175°C per 35-40 minuti. Vi lasciamo il video per chiarire altri dubbi.

Servirla calda è l’ideale, ma anche fredda è buona lo stesso.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

E non lo fai il plumcake al cocco di Natalia Cattelani? Arriverò con 3 kg in più a settembre, ma non importa perché è delizioso

E che non lo fai il plumcake al cocco di Natalia Cattelani? Arriverò di sicuro…

5 minuti ago

Con uova e patate mi salvo la cena in pochi minuti: spendo niente, ma a tavola parte la ola

Costerà pure due spicci, ma quando porto a tavola questo piatto a base di uova…

32 minuti ago

A questa versione del tiramisù non riesco mai a dire di no: è il più fresco di tutti quelli che ho assaggiato

In estate non rinuncio al tiramisù, ma lo faccio in una versione più fresca. Questa…

2 ore ago

Una teglia nn è bastata, le rifaccio già domenica: queste lasagne non aspettano complimenti, perchè finiscono prima

Questa ricetta permette di preparare delle lasagne appetitose e super cremose. Si realizzano in pochi…

3 ore ago

Ho fatto le patate sabbiose ma sono avanzate, domani le infilo nella sfoglia ed ho pronto il pranzo per tutta la famiglia

Patate sabbiose avanzate: le metto nella sfoglia e ci faccio una torta salata spettacolare, così…

3 ore ago

Carlo Cracco, tutto sullo chef: perché ha lasciato Masterchef, mogli, figli, lite con Bruno Barbieri e le proteste per i menù

Tutto sullo chef Carlo Cracco che nel corso degli anni si è fatto riconoscere anche…

4 ore ago