Tutti conosciamo sommariamente Antonino Cannavacciulo anche per il suo ruolo di giudice di Masterchef Italia, oggi però scopriamo qualcosa in più sulla sua vita anche personale.
Altezza, carriera, moglie e figli, ristoranti, Stelle Michelin, squadra del cuore e la sua passione segreta, emergeranno queste e altre caratteristiche nel nostro approfondimento che parla di lui. Si tratta sicuramente di un personaggio molto amato.
Antonino è un vero gigante, alto 191 centimetri pesa attorno ai 125 chilogrammi anche se di recente è molto dimagrito. Nato a Vico Equense il 16 aprile del 1975 quest’anno ha compiuto cinquant’anni continuando a mostrarsi tra i migliori interpreti della cucina italiana.
Durante la sua carriera si è aggiudicato ben nove Stelle Michelin dimostrando di essere un vero professionista che giorno dopo giorno ha costruito la sua fama. Le prime esperienze in carriera sono state nella penisola sorrentina per poi andare a studiare in due stage in ristoranti francesi dell’Alsazia come l’Auberge de l’Ill di Illhaeusern e il Buerehiesel di Strasburgo. A Capri ha lavorato al Grand Hotel Quisisana di Capri dove c’erano le consulenze di Gualtiero Marchesi.
Dal 1999 guida Villa Crespi a Orta San Giulio sul lago d’Orta insieme alla moglie. Gestisce tra le altre il Cafè & Bistrot di Novara, il Bistrot di Torino, un Countryside di Ticciano, il Vineyard di Casanova, Le Cattedrali by Laqua a Valleandona e il by the Lake a Pettenasco. Grande successo lo lega anche alla tv dove debutta nel 2013 per Cucine da Incubo e dove esplode anche con MasterChef Italia.
Andiamo ora un po’ più a fondo della vita personale di Antonino Cannavacciuolo. Lo chef è sposato con Cinzia Primatesta dal 2015 con la quale ha dato vita, come detto prima, al grande successo di Villa Crespi. Insieme hanno avuto anche due splendidi figli e cioè Andrea ed Elisa.
Non molti sanno che la moglie del cuoco è vegetariana e che dunque ha portato nelle sue idee anche un tono differente in cucina con tante altre possibilità scoperte.
Negli anni Antonino ha spesso parlato anche della sua grande passioni per il calcio, fin da piccolo è n grande tifoso del Napoli e negli ultimi anni ha dimostrato grande amore nel celebrare i due Scudetti vinti dalla squadra di Aurelio De Laurentiis.
Non molti sanno che un’altra sua passione è quella delle auto, ha una bella collezione tra cui spunta sicuramente una splendida Lancia Delta Integrale dei tempi andati.
Tutto sullo chef Bruno Barbieri, scopriamo qualcosa in più sul giudice di MasterChef Italia conosciuto…
Non c'è zucchero, non c'è farina e non ci sono nemmeno uova: una torta che…
Cos'è la Febbre West Nile? Scopriamo anche come si previene, tutto sul virus che sta…
Facilissime, filanti e farcite queste crocchette di patate e prosciutto: non puoi perdertele assolutamente! Oggi…
Per avere dei piatti eccezionali non serve una laurea. Può farli chiunque, basta questo trucco.…
La ricetta delle mini sbrisolone senza cottura con ricotta e cioccolato sta conquistando i social.…