Colazione+a+passeggio%3A+la+famosa+pasticceria+serve+caff%C3%A8+e+dolci+ai+passanti%2C+ma+solo+per+15+giorni
ricettaqubiit
/738-colazione-a-passeggio-la-famosa-pasticceria-serve-caffe-e-dolci-ai-passanti-ma-solo-per-15-giorni/amp/
Guide

Colazione a passeggio: la famosa pasticceria serve caffè e dolci ai passanti, ma solo per 15 giorni

Published by
Isabella I.

Una delle pasticcerie più note dà l’occasione di fare colazione a passeggio. Il caffè e i dolci saranno serviti ai passanti in strada per soli 15 giorni: le novità.

Al giorno d’oggi, sempre più persone sanno che la colazione sia il pasto più importante della giornata perché apporta diversi benefici alla salute, come il miglioramento delle prestazioni cognitive, il controllo del peso corporeo e addirittura la riduzione del rischio di diabete. Peccato però che non tutti hanno tempo per sedersi a tavola e prendersi il tempo necessario per consumare un buon caffè con una fetta di crostata, una brioche o delle uova sbattute.

Colazione a passeggio: la famosa pasticceria serve caffè e dolci ai passanti, ma solo per 15 giorni – ricettaqubi.it

La bella notizia è che adesso anche chi non ha tempo per fare colazione potrà farla grazie all’iniziativa di una delle pasticcerie più famose, nonché una delle più frequentate in assoluto in Italia. Si tratta di un’attività che ha aperto a Roma nel 2014, precisamente nel quartiere Trastevere, per volere del pasticcere Giuseppe Solfrizzi. Nel 2023, la pasticceria ha raddoppiato aprendo una caffetteria a Via Piave e un laboratorio la Manifattura in zona Appio Latino, sempre nella Capitale, che ha consentito di aumentare la produzione.

Colazione a passeggio: l’iniziativa della storica pasticceria romana

Per celebrare i dieci anni di arrivo in città, la pasticceria Le Levain ha deciso di trasformare Edicola Emporio in una caffetteria. La famosa attività, infatti, distribuirà caffè, cappuccini, bach brew e dolci, come pain au chocolat o croissant (che sono dei veri e propri cavalli di battaglia), e prodotti pasquali, come le colombe. In questo modo, i passati avranno modo di fare colazione all’aperto e gustare i vari prodotti della pasticceria.

Ma come accennato, questa iniziativa durerà solamente 15 giorni. L’apertura c’è stata ieri mattina, sabato 12 aprile, mentre l’ultimo giorno è fissato per domenica 27 aprile. Questo vuol dire che la colazione all’Edicola Emporio durerà dal 12 al 27 aprile 2025, compreso ovviamente il fine settimane di Pasqua, dove in tantissimi popoleranno Roma, sia per visitarla e sia per approfittare dell’anno giubilare.

Colazione a passeggio: l’iniziativa della storica pasticceria romana  – ricettaqubi.it

Ma questo è solo uno dei tanti eventi che la pasticceria ha in programma in questo periodo a cavallo dei giorni pasquali per festeggiare il primo decennale in città. Proprio durante i vari fine settimana, Le Levain darà il meglio di sé, quando la musica e altri eventi si aggiungeranno alla proposta gastronomica dell’attività, vediamo nel dettaglio.

Tutti gli eventi della pasticceria Le Levain

Il giorno di apertura, 12 aprile, la pasticceria pasticceria Le Levain ha dato vita a uno showcooking e la degustazione di caffè dalla moka e la possibilità di assaggiare i buonissimi maritozzi al caffè, realizzati con il gel di caffè, una panna aromatizzata a freddo al caffè speciality e un cremoso al caffè. Nel fine settimana è prevista poi una divertente caccia al tesoro, prevista anche il 19 e 20 aprile.

Per quanto riguarda i giorni dal 14 al 21 aprile, ci saranno in vendita i prodotti pasquali realizzati per la festività. Mentre nelle giornate dal 22 al 27 aprile ci sarà una selezione dei prodotti simbolici di Le Levain. In seguito di chiuderà il 27 aprile con il brindisi e torta in piazza per tutti, così da festeggiare il compleanno. Un bel calendario ricco di eventi ai quali partecipare.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Se hai voglia di focaccia ma non ti passa per la testa di accendere il forno salva questa ricetta: facilissima e croccante

Oggi ho voglia di focaccia, ma non voglio accendere il forno: con questa ricetta vai…

14 minuti ago

Le migliori ricette da spiaggia ce le insegna Cooker Girl: tutte veloci così ci si gode il mare senza sudare

Cooker Girl ci insegna le migliori ricette da spiaggia, tutte veloci e per farci godere…

7 ore ago

Un po’ di riso soffiato, del cioccolato e preparo lo snack più goloso di sempre: queste barrette sono la mia salvezza a dieta

Nemmeno l'estate riesce a placare la mia voglia di dolce ma, per fortuna, con un…

8 ore ago

Pasta frolla senza uova, non la solita ricetta: questa è friabile che si scioglie in bocca, porta la firma del famoso chef

Da quando ho scoperto la ricetta della pasta frolla senza uova non ne faccio a…

9 ore ago

In Sicilia si mangiano ad ogni angolo di strada, non potevo non farmi dare la ricetta: ripiene di melanzane sono la fine del mondo

La ricetta di oggi consente di sfruttare al meglio il gusto inconfondibile delle melanzane. Nessuno…

10 ore ago

Con un po’ di pesto che avevo in casa ho fatto un primo speciale che ho scoperto in Sardegna: è buono pure freddo da mangiare in spiaggia

Basta avere in casa un po' di pesto e pochi altri semplici ingredienti per preparare…

10 ore ago