Ma tu ancora spendi soldi per lo shampoo? Ti svelo io una ricetta per fartene uno in casa con solo 3 ingredienti e vedrai che capelli da sogno.
I capelli sono senza dubbio un fattore chiave che completa il fascino di ogni donna. E, infatti, tutte, chi più chi meno, ce ne prendiamo cura con svariati prodotti: shampoo, balsamo, conditioner, maschere, impacchi e chi più ne ha più ne metta. Solo che tutti questi prodotti alla fine hanno pure il loro bel costo.
Ci sono shampoo che possono costare anche più di 10 euro e, considerando che si usa piuttosto spesso, alla fine del mese i soldi voleranno via dal portafoglio senza che ce ne accorgiamo. Inoltre c’è un altro problema da considerare. Molto spesso gli shampoo che troviamo in commercio contengono sostanze chimiche molto aggressive.
Sia chi ha i capelli secchi sia chi li ha un po’ grassi non dovrebbe mai e poi mai usare prodotti aggressivi in quanto se la cute viene aggredita, si irrita, s’infiamma e, spesso, il problema peggiora e poi possono nascere problemi come forfora o una produzione di sebo ancora più elevata. Io ho risolto il problema preparandomi in casa uno shampoo naturale. Bastano solo tre ingredienti e i miei capelli sono più belli che mai: morbidissimi e luminosi.
Basta buttare via i tuoi soldi in shampoo super costosi che ti lasciano i capelli secchi, sciupati e spenti o che sono pieni di siliconi. La cute non va mai aggredita ma lavata dolcemente e possibilmente con prodotti naturali. Di seguito ti spiego come fare a casa uno shampoo naturale al 100% con solo 3 ingredienti.
La natura è molto saggia e ci ha già messo a disposizione tutto quello che ci serve per nutrirci, per lavarci e per farci belle. Solo che noi troppo spesso ce lo dimentichiamo e preferiamo comprare prodotti super costosi pieni zeppi di sostanze chimiche. Se vuoi una chioma radiosa e capelli morbidi e luminosi, comincia dallo shampoo. Per fare uno shampoo naturale ti basteranno solo questi tre ingredienti:
Mescola bene tutti e tre gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicalo sui capelli bagnati e procedi come con un normale shampoo. Sciacqua con acqua tiepida e poi procedi con un balsamo oppure con una maschera naturale. Questo shampoo è perfetto per districare i nodi e rendere i capelli molto morbidi.
Leggi anche: I miei capelli li faccio belli in cucina, queste 3 maschere e pochi ingredienti mi salvano pure in estate
L’aceto di mele, invece, ha una splendida azione illuminante e ti regalerà dei riflessi naturali, come avessi fatto dei colpi di sole. Puoi utilizzare questo shampoo anche ogni volta che lavi i capelli oppure solo ogni tanto per alternarlo al tuo abituale.
Le mani secche e screpolate non le sopportavo più: oltre ad essere bruttissime da vedersi…
Non devi fare altro che seguire la mia ricetta e ti faccio fare una pasta…
Un semplicissimo sughetto al pomodoro è diventato un condimento da ristorante: mi è bastato aggiungere…
Voglia di pizzette ma non vuoi sudare? Prova la mia versione senza impasto: pronte in…
Le melanzane sono un alimento insostituibile. Grazie a questa ricetta, è possibile utilizzarle per dare…
La ricetta da oltre 800.000 visualizzazioni sta lasciando tutti a bocca aperta: sono i cannelloni…