MD mi ha salvato la Pasqua: per pochi euro ho trovato proprio l’uovo che voleva mia nipote. Non dovrò spendere una fortuna per farla felice.
Si cerca sempre di risparmiare qualche euro ma poi arrivano le feste e i soldi volano via dal portafoglio che nemmeno ce ne accorgiamo. Quest’anno bisogna dire che le uova di Pasqua hanno raggiunto prezzi non indifferenti: nel classici supermercati si trovano uova anche a 87 euro al chilo, una follia!
Mia nipote ne voleva uno molto particolare, piuttosto difficile da trovare: un gusto un po’ insolito ma si sa come sono i bambini. Avevo girato mari e monti per trovarlo ma niente e già temevo di doverlo far fare direttamente ad una pasticceria che, come minimo, mi avrebbe chiesto 30 euro tenendomi bassa.
Per fortuna MD mi ha salvato. Quando ho visto il volantino di questa settimana non riuscivo a crederci: l‘uovo che vuole la mia nipotina per pochi euro ed è pure bello grosso, ha un peso superiore a quelli che, fino ad ora, avevo visto negli altri supermercati. Questo discount non sbaglia mai un colpo.
Da anni ormai, molti di noi, ai classici supermercati alternano i discount. Ci siamo, infatti, resi conto che la qualità è elevata, praticamente la stessa delle insegne più famose ma, in compenso, i prezzi sono decisamente più bassi. Tra i miei discount preferiti c’è MD che quest’anno mi ha proprio salvata con un uovo golosissimo ad un prezzo piccolo piccolo.
In giro per i vari supermercati, a parte qualche eccezione, si trovano i classici gusti di uova di Pasqua: al cioccolato oppure fondente. Chi vuole qualcosa di un po’ più particolare come il gusto al pistacchio o quello al caramello o altro deve essere pronto a spendere cifre folli: anche 20 euro per un uovo microscopico da 200 gr. In questi tempi di carovita, se si riesce a risparmiare qualche euro è sempre meglio.
MD, anche in questo caso, viene in nostro soccorso. nei vari punti vendita della rinomata catena, questa settimana, si trovano in promozione le uova di Pasqua del marchio Lettere dall’Italia, brand che potremmo definire di “alta gamma”. La cosa straordinaria è che non sono le solite uova piccolissime ma pesano ben 350 grammi: più grandi rispetto alle “rivali” dei marchi concorrenti.
Anche i gusti si distinguono: c’è uovo con cioccolato al latte e nocciole intere, quello al cioccolato bianco con pistacchi e, infine c’è il golosissimo gusto cremino, una vera prelibatezza difficilissimo da trovare altrove a meno di non spendere un occhio della testa. Il prezzo? Questa settimana queste deliziose uova sono scontate e, anziché 14,90 euro, costano solo 9,90 euro. Conviene affrettarsi perché con ogni probabilità finiranno in un batter d’occhio.
Pam quest'anno fa il botto: per ogni uovo di Pasqua che acquistiamo, ce ne dà…
Prova questa ricetta rivisitata con feta e pomodorini: altro che quella di TikTok, così viene…
I calamari ripieni sono speciali e la ricetta siciliana è la più buone di tutte:…
A Pasqua ci vuole questo dessert fresco e veloce al limone così, come dice Antonino …
La cheesecake è un dolce davvero speciale, ma se seguite la ricetta di Pasquale Cannatà…
All'apparenza potrebbe sembrare il classico panettone, ma questo è un dolce che in molte case…