Di Benedetta Parodi si sa ormai tutto, ma ci sono dei particolari che davvero in pochi conoscono di lei. Questi dettagli ve li sveliamo noi.
Altezza, peso, figli, carriera, fratelli e sorelle famosi, tutto quello che c’è da sapere di quella che per anni è stata la regina di Bake Off Dolci in Forno e non solo.
Benedetta Parodi è nata ad Alessandria il 6 agosto del 1972, compirà 53 anni dunque tra poco anche se ne dimostra decisamente di meno. Alta 175 centimetri ed è decisamente in forma visto che pesa, a quanto si apprende sul web, 55 kg. Fisico slanciato e gambe da sogno è diventata un vero e proprio simbolo però soprattutto per la sua intelligenza.
Ha inoltre una splendida famiglia, con i suoi due fratelli che sono molto famosi. La sorella Cristina è diventata nota prima di lei con il ruolo di giornalismo e negli anni novanta grazie a Verissimo. Anche il fratello è molto conosciuto, Roberto è uno scrittore e giornalista molto quotato che è specializzato in viaggi in moto come testimoniano alcune sue trasmissioni.
Nel 1999 si è sposata con il noto giornalista sportivo Fabio Caressa e insieme vivono un amore che ancora oggi funziona e ha regalato a entrambi tantissima gioia. Hanno inoltre tre figli, prima nel 2002 è nata Matilde, poi Eleonora nel 2004 e Diego nel 2009.
Ora però andiamo ad approfondire anche la sua carriera. Benedetta Parodi nel 1997 si laurea in lettere moderne all’Università degli Studi di Milano dimostrando subito di avere predisposizione anche per gli studi.
La carriera nel giornalismo la inizia come conduttrice di Studio Aperto su Italia 1 nell’edizione delle ore 12.25. Dalla fine del 2008 capisce però che il suo percorso è un altro e inizia a curare la rubrica, sempre all’interno del tg, Cotto e mangiato. Qui segna una rivoluzione nella tv, con le telecamere che entrano direttamente nella sua cucina.
Pubblica così il suo primo libro di ricette edito da Vallardi e che ottiene un ottimosuccesso. Nel 2011 lascia Mediaset per passare a La7 dove conduce I menù di Benedetta che ottiene ottimo successo. Sono tanti i programmi che conduce poi quando dal 2013 passa a Real Time, il successo più grande però rimane Bake Off Dolci in Forno che ha condotto dal 2013 al 2024 con grande personalità e intelligenza nella gestione.
Una donna splendida che è anche molto seguita sui social network e amata dal pubblico che non ha mai nascosto l’affetto che provoca nei suoi confronti.
Questa insalata fa parte dei miei ricordi d'infanzia: ogni estate, puntualmente, nonna la preparava almeno…
Questa passata di pomodoro non è davvero da consigliare per l'acquisto. Anche se la vedi…
Con la mitica Sonia Peronaci facciamo insieme il famoso caffè leccese: una bevanda deliziosa, dissetante…
Una delle seccature più grandi è sbrinare il freezer, ma con alcuni trucchi si ci…
Hai mai sentito parlare della spuma di caffè? La preferisco alla crema, al caffè freddo…
Con queste tre ricette dei vip ti giochi davvero il tuo asso in tavola, una…