Cesare Cremonini è una buona forchetta e ha aperto anche un ristorante. Ma il suo piatto preferito è solo uno, lo mangia in tutti i modi.
Il cantautore bolognese è uno dei volti più amati nel mondo musicale italiano, con il suo tour sta girando tutta la penisola, riempiendo gli stadi di ogni città. Un vero successo popolare per l’artista di brani celebri come Vorrei, La nuova stella di Broadway, Nessuno vuole essere Robin e molti altri ancora.
Quello che probabilmente solo i fan più stretti sanno è che nella vita di Cesare Cremonini non c’è solo la musica (e il calcio, visto che è un grandissimo tifoso del Bologna), ma anche la cucina. L’artista bolognese è infatti anche un ristoratore, visto che cinque anni fa ha aperto l’Osteria della Tigre, proprio nella sua città natale. È qui che propone piatti tipici della sua regione, ma il suo piatto preferito è un primo che ama gustare in tutti i modi.
Il primo preferito da Cesare Cremonini non potevano che essere i famigerati tortellini, un piatto tipico dell’Emilia Romagna, soprattutto di Bologna e Modena. Il cantautore li mangia in ogni modo, anche perché sono squisiti con il sugo alla bolognese ma anche in brodo o in bianco.
Per la sfoglia:
Per il ripieno:
N.B. I tortelli sono ottimi con qualsiasi condimento. Si possono conservare nel freezer così da tenere la freschezza.
Le occhiaie, gli occhi gonfi e stanchi regalano subito un'aria appesantita. Quando ho dormito poco…
Prova la cipollata di sgombro in agrodolce, un piatto a base di pesce ricco e…
Morbidi, saporiti, e di una bontà esagerata: i miei medaglioni vegetali vanno sempre a ruba.…
Fresco, dissetante e perfetto per l'estate: prepariamo insieme il latte di mandorla, gusto unico e…
Credevo di fare la cosa giusta dopo la spesa, invece sbagliavo tutto. Anche con il…
Sei alla ricerca di una ricetta fresca, veloce, colorata? Prova quella che sto per suggerirti.…