La pastiera napoletana del pasticcere Sal De Riso è imbattibile. Il suo gusto leggero e delizioso lascerà tutti senza parole. Ecco il suo ingrediente segreto.
Molte persone amano guardare ‘È Sempre Mezzogiorno’ solo per intrattenimento. Altre, invece, provano a riproporre a famigliari ed amici le ricette viste durante la trasmissione. Nella puntata del 10 aprile, Antonella Clerici e il Maestro Pasticcere Sal De Riso hanno deciso di mostrare i passaggi per realizzare una pastiera napoletana deliziosa.
Sul web, si trovano diverse varianti, ma questa è davvero speciale perché viene utilizzato un ingrediente insolito, in grado di fare la differenza sia per il sapore finale che per la consistenza. Sarà impossibile non innamorarsi di questo dessert unico. A Pasqua bisognerà farne almeno due perché le porzioni finiranno in un attimo.
La pastiera napoletana non può mancare a Pasqua. Si tratta di un dolce tradizionale delizioso, capace di conquistare adulti e bambini. Il Maestro Pasticcere Sal De Riso, nella puntata del 10 aprile di ‘È Sempre Mezzogiorno’, insieme ad Antonella Clerici, ha mostrato la sua ricetta.
La procedura è particolare perché prevede l’aggiunta di un ingrediente insolito, difficilmente citato nelle preparazioni online. Si Sta parlando della crema pasticcera. Per ottenere il miglior risultato possibile, è importante attenersi alle quantità ed evitare di saltare i passaggi.
Per la frolla magra:
Ingredienti per il grano cotto (210 g):
Ingredienti per il ripieno:
I macarons sono dei dolci molto buoni e gustosi, ma anche delicati. Per averli perfetti…
Sei alla ricerca di un dolce tanto sano quanto buono? Ti consiglio questi incredibili ghiaccioli…
Se vuoi innamorarti della gastronomia isolana ecco i cinque formaggi sardi che non puoi perderti…
Vittorio Brumotti ha spiazzato tutti in cucina. L'inviato di Striscia ha svelato il segreto della…
Quello del sudore e del cattivo odore dei piedi per molte persone è un vero…
Prova con me gli involtini di zucchine alla siciliana, facilissimi e gustosi: basta solo un…