Grazie ai fiori di zucca puoi fare almeno tre ricette che ti salvano la cena, ma l’ultima è davvero una bomba. Oggi vi portiamo in cucina per realizzare delle ricette molto sfiziose.
Sfruttando il sapore dell’ortaggio possiamo ideare degli abbinamenti interessanti e in grado di sorprendere le persone che si troveranno a tavola con noi. Scegliete quella che è la vostra preferita e preparatela.
I fiori sono prodotti dalle piante della zucchina e sono molto delicati oltre che leggeri, pensate che di base per 100 grammi hanno appena 20 calorie senza considerare ovviamente l’eventualità che possiate friggerli. Sono inoltre ricchi di betacarotene che protegge la pelle e la vista, andando a svolgere un’attività antiossidante e antinfiammatoria.
Andiamo a vedere tre ricette per farli risaltare e farli diventare protagonisti della nostra tavola. Siamo sicuri che il risultato finale sarà, a prescindere dalla scelta, un successo.
I fiori di zucca alla romana sono davvero straordinari, croccantissimi e asciutti. Vengono preparati grazie all’aiuto di filetti di acciughe, mozzarella, farina e olio di semi. Sostanzialmente si prepara una pastella e poi si inserisce mozzarella e filetti di acciuga all’interno per farli poi friggere.
Sono veramente gustosi e facili da preparare, può farli davvero chiunque anche chi in cucina è proprio negato. Nonostante questo diventa importante la manualità per evitare di romperli mentre si cucinano.
Non dimentichiamo la possibilità di gustare anche i fiori di zucca ripieni, che sono di una golosità unica. Per realizzarli avrete bisogno oltre che dei fiori anche di ricotta, pomodori secchi, basilico, mozzarella, acciughe e limone oltre al tutto per realizzare la pastella.
Basta preparare un trito di basilico e pomodori secchi a cui aggiungere limone e acciughe per creare un ripieno decisamente gustoso e adatto a ogni tipo di esigenza. Consiglio importante, dopo averli fritti nell’olio di semi fateli scolare su della carta assorbente, riuscirete a evitare ulteriori problemi.
E se invece decidessimo di realizzare dei tortini di fiori di zucca? Questi sono veramente incredibili e ci permettono di fare colpo sui nostri amici. Per farli abbiamo scelto di seguire a patina TikTok Una stella in cucina che ci propone sempre prodotti molto interessanti.
Pulite i fiori e apriteli delicatamente, ungete uno stampino e rivestitelo con i fiori stessi. Fate la farcia con ricotta, uovo, mozzarella e alici. Andate a riempire i tortini e chiudete con i fiori. Cuocete in forno a 180°C per una ventina di minuti.
Quanto costa una cena nel nuovo ristorante di Carlo Cracco il Sardegna: menu e prezzi…
I capelli in estate ti si seccano che sembrano paglia? Ti basta aprire frigo e…
Non perderti la ricetta degli spaghetti alle olive, limone e pomodorini: un piatto semplicissimo ma…
Bastano solo due ingredienti per preparare questa pasta super leggera ed estiva: non ci metto…
Niente sughi roventi, bisogna solo cuocere la pasta: oggi te la faccio fare ad insalata…
Pare che la Rai abbia preso una decisione importante su Antonella Clerici, in grado di…