I+miei+capelli+li+faccio+belli+in+cucina%2C+queste+3+maschere+e+pochi+ingredienti+mi+salvano+pure+in+estate
ricettaqubiit
/7087-i-miei-capelli-li-faccio-belli-in-cucina-queste-3-maschere-e-pochi-ingredienti-mi-salvano-pure-in-estate/amp/
Approfondimenti

I miei capelli li faccio belli in cucina, queste 3 maschere e pochi ingredienti mi salvano pure in estate

Published by
Samanta Airoldi

I capelli in estate ti si seccano che sembrano paglia? Ti basta aprire frigo e dispensa e trovi tutto ciò che ti serve per avere una chioma morbida e nutrita.

Croce e delizia di ogni donna: i capelli. Li amiamo e non potremmo mai vivere senza arrotolarci di continuo le ciocche sulle dita ma, al tempo stesso, prendersene cura a volte è una gran fatica. Infatti basta un attimo e diventano secchi come paglia. E, anziché somigliare a principesse, assumiamo l’aspetto della maga Magò.

I miei capelli li faccio belli in cucina, queste 3 maschere e pochi ingredienti mi salvano pure in estate/Ricettaqubi.it

In estate soprattutto, tra sole, mare, piscina e sudore è facilissimo che i capelli appaiano ancora più secchi e sfibrati del solito. La soluzione non è andare dal parrucchiere ogni tre giorni – se volete andarci ok ma non è indispensabile – e nemmeno spendere centinaia di euro in maschere super costose.

Anche perché le maschere che troviamo in commercio, spesso, contengono molti siliconi. Il silicone serve per chiudere le cuticole e dare lucentezza ma di sicuro non nutre e non idrata il capello. Per avere una chioma morbida e luminosa, dobbiamo solo entrare nella nostra cucina: tutto quello che ci occorre, lo troviamo lì.

Capelli da sogno con queste 3 maschere casalinghe

I capelli sono un elemento chiave del nostro fascino ma bisogna anche averne moltissima cura se non vogliamo trovarci con chiome secche e sciupate. Per averli sempre belli idratatati, nutriti, morbidi e luminosi, almeno due volte alla settimana applica una di queste maschere e vedrai che risultati sorprendenti.

Capelli da sogno con queste 3 maschere casalinghe/Ricettaqubi.it
  • Maschera nutriente. Se i tuoi capelli sono particolarmente secchi, un paio di volte alla settimana, prima di fare lo shampoo applica una maschera fatta con 3 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di oliva. Lasciala in posa almeno 30 minuti e poi procedi con lo shampoo con acqua tiepida e mai calda: l’acqua calda secca ulteriormente.
  • Maschera illuminante. Se i capelli appaiono spenti e sfibrati allora è il momenti di rinvigorirli con una bella maschera a base di banana e miele. Schiaccia una banana matura e unisci 3 cucchiai di miele. Lascia in posa mezz’ora e poi fai lo shampoo.
  • Maschera ammorbidente. Mescola la polpa di mezzo avocado con due cucchiai di olio di oliva e poi lascia in posa mezz’ora o anche tutta la notte. L’avocado, ricchissimo di grassi omega 3 e di vitamina E, ammorbidirà tantissimo i capelli e li renderà anche più lucenti.

Leggi anche: Piedi gonfi in estate? Ti svelo come ho risolto: un rimedio antichissimo ma che funziona meglio di qualunque crema 

Puoi decidere di fare sempre la stessa due o tre volte alla settimana oppure, a seconda delle tue necessità, puoi benissimo alternarle. Inoltre ricorda di usare sempre uno shampoo idratante e delicato e non dimenticare mai il balsamo. Prima di phon e piastra usa il termoprotettore e, giorno dopo giorno, vedrai che differenza.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Un po’ di olive, un limone e qualche pomodorino: ti faccio fare degli spaghetti profumati e cremosi da perdere la testa

Non perderti la ricetta degli spaghetti alle olive, limone e pomodorini: un piatto semplicissimo ma…

33 minuti ago

Con 2 ingredienti e senza un goccio di panna ti tiro fuori una pasta cremosissima da leccarsi i baffi

Bastano solo due ingredienti per preparare questa pasta super leggera ed estiva: non ci metto…

58 minuti ago

La pasta alla boscaiola me la faccio in versione insalata così non butto una goccia di sudore: me la porto pure in spiaggia

Niente sughi roventi, bisogna solo cuocere la pasta: oggi te la faccio fare ad insalata…

2 ore ago

Antonella Clerici, arriva il momento cruciale: la decisione della Rai a poche ore dall’annuncio

Pare che la Rai abbia preso una decisione importante su Antonella Clerici, in grado di…

2 ore ago

Croccante, piccante e virale: l’insalata asiatica di TikTok regina dell’estate

Sei alla ricerca di un contorno buono e salutare ma anche originale? Prova questa insalata…

3 ore ago

Corrente che salta, in estate è anche peggio: così puoi evitare i blackout causati dagli elettrodomestici

In estate, i blackout si presentano con una certa frequenza. Non si tratta solo di…

3 ore ago