Le bucce di banana sono una risorsa preziosissima in casa, ci possiamo fare un sacco di cose. Mai e poi mai buttarle via.
La banana è uno dei frutti più amati e più consumati in tutto il mondo. Oltre ad essere molto buona è anche una fonte preziosa di vitamine e sali minerali e, inoltre, ha moltissimo potassio: fondamentale per prevenire i crampi, soprattutto in estate. Questo frutto si presta a molteplici preparazioni.
E’ molto versatile. Oltre a mangiare le banane in purezza possiamo anche inserirle all’interno di frullati oppure di impasti per torte e biscotti o per realizzare un cremoso gelato. Quello che, però, la maggior parte delle persone non sa è che anche le bucce possono essere utilizzate.
Certo le bucce non vanno mangiate ma possiamo usarle in mille altri modi in casa. Dunque vietato buttarle nei rifiuti: sarebbe un vero e proprio spreco e ogni spreco, si sa, è il nemico numero uno del risparmio. Nel prossimo paragrafo vediamo tutti i modi in cui possiamo utilizzare le bucce delle nostre amate banane.
Se ancora butti via le bucce di banana non sai che grosso errore stai commettendo: sono una risorsa preziosissima in casa e possono tornarti utili per mille cose, persino per fare le pulizie. Basta sprechi: iniziamo a risparmiare! Di seguito vediamo alcuni modi in cui puoi utilizzarle.
In cucina non si butta via proprio niente e tutto può tornare utile in un modo o in un altro. Non dimentichiamo mai che tutto ciò che buttiamo via comporta denaro che poi dovremo spendere di nuovo. Di seguito vediamo alcuni utilizzi che possiamo fare delle bucce di banana.
Leggi anche: Quanto spendi allo stesso supermercato se compri nel negozio o se compri online: noi abbiamo provato
Milly Carlucci è sempre in gran forma e ha confessato che in estate mangia sempre…
Questa ricetta permette di realizzare dei biscotti deliziosi. Il loro gusto non ha rivali e…
Uno dei piatti da fare questa estate è la feta al forno, una ricetta squisita…
Cremoso, gustoso e facilissimo da fare, prova il mio semifreddo furbo al caffè perché oltre…
La torta delle Monache è così tenera che si scioglie letteralmente in bocca ed è…
Oggi ti svelo come preparare quelli che a Napoli chiamano panzarotti, questo perché crocchè è…