Cos%C3%AC+tenera+che+si+scioglie+in+bocca%3A+la+torta+delle+monache+di+Tutti+a+tavola+%C3%A8+da+non+perdere%2C+merenda+assicurata
ricettaqubiit
/7052-cosi-tenera-che-si-scioglie-in-bocca-la-torta-delle-monache-di-tutti-a-tavola-e-da-non-perdere-merenda-assicurata/amp/
Storie in rete

Così tenera che si scioglie in bocca: la torta delle monache di Tutti a tavola è da non perdere, merenda assicurata

Published by
Matteo Fantozzi

La torta delle Monache è così tenera che si scioglie letteralmente in bocca ed è da non perdere. La merenda è assicurata per i prossimi giorni.

Vi portiamo in cucina con noi oggi per realizzare un dolce straordinario consigliato dal canale Youtube Tutti a Tavola. Il risultato finale è davvero incredibile e in grado di soddisfare ogni nostra esigenza.

Così tenera che si scioglie in bocca: la torta delle monache di Tutti a tavola è da non perdere, merenda assicurata (Youtube Tutti a Tavola) RicettaQubi.it

Il canale dove abbiamo scelto la ricetta è molto famoso nel mondo degli amanti della cucina, pensate che conta oltre un milione e mezzo di iscritti e ci davvero dolci di ogni genere oltre anche a interessanti preparazioni salate.

Protagonista è Debora che nella descrizione specifica di essere “appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia”. Un canale che partito da zero ha raggiunto dei livelli incredibili diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti di questo genere di contenuti.

Per citarlo abbiamo deciso di portarvi con noi a mangiare una torta meravigliosa e che non può che attirare l’attenzione per il suo essere naturalmente soffice.

La ricetta della torta delle monache di Tutti a tavola non puoi perderla

La torta delle monache è una ricetta facile da preparare che può realizzare praticamente chiunque, anche chi non ha grande esperienza in pasticceria. Nonostante questo ciò che vediamo all’interno del canale Tutti a Tavola è un dolce perfetto per ogni tipo di evenienza.

La ricetta della torta delle monache di Tutti a tavola non puoi perderla (Youtube Tutti a Tavola) RicettaQubi.it

Partiamo dagli ingredienti per capire come realizzare la torta: mandorle, ricotta, latte, uova, zucchero, limone, lievito, olio di semi, gocce di cioccolato e zucchero a velo. È facoltativa anche la possibilità di farsi aiutare dall’aroma di mandorle.

Passiamo dunque al procedimento. In una ciotola montate le uova con dello zucchero fino a ottenere un composto che risulti chiaro e spumoso. Poi aggiungete l’olio di semi, il latte e la vanillina. Mescolate bene il tutto e aggiungete farina setacciata e una busta di lievito. Versate la metà dell’impasto in una teglia imburrata o rivestita da carta forno.

Aggiungete la crema sopra il primo strato e distribuitela bene, spargete le gocce di cioccolato e poi infornate a 170°C per 45 minuti. Andiamo a guardare il video per capire meglio i passaggi.

Consiglio finale, servitela dopo che si è un po’ raffreddata.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

A Napoli li chiamiamo panzarotti perché crocchè è riduttivo: ti svelo la vera ricetta della nonna

Oggi ti svelo come preparare quelli che a Napoli chiamano panzarotti, questo perché crocchè è…

31 minuti ago

Pochi ingredienti, poche calorie e tutto sembra fuorché light: il dolce veloce che non cuoci, metti in freezer e ti svolta la giornata

Ho fatto un dolce veloce con pochi ingredienti e poche calorie. Non cuoci niente, basta…

2 ore ago

Faccio la pasta fredda, ma questa volta cannelloni: se ti sembra assurdo provali prima, poi mi dirai se avevo ragione

Seguendo questa ricetta, è possibile realizzare dei golosissimi cannelloni. Bada bene, però, non è la…

3 ore ago

Domani preparo la vera colazione siciliana: la granita l’ho presa in gelateria, ma la brioche col tuppo la faccio con le mie mani

Per domani preparo la vera colazione siciliana con la brioche col tutto fatta da me:…

3 ore ago

Ernst Knam, chi è il giudice di Bake Off: quanto è alto, peso, carriera, moglie, figli e dove abita

Tutti conosciamo Ernst Knam come giudice di Bake Off Italia Dolci in forno, ma siete…

4 ore ago

Nessuno vuole le zucchine? E io le trasformo in una torta al cioccolato: fatte così nessuno può resistere

Hai comprato troppe zucchine e nessuno vuole mangiarle? E tu facci una bella torta al…

5 ore ago