Cos%C3%AC+tenera+che+si+scioglie+in+bocca%3A+la+torta+delle+monache+di+Tutti+a+tavola+%C3%A8+da+non+perdere%2C+merenda+assicurata
ricettaqubiit
/7052-cosi-tenera-che-si-scioglie-in-bocca-la-torta-delle-monache-di-tutti-a-tavola-e-da-non-perdere-merenda-assicurata/amp/
Storie in rete

Così tenera che si scioglie in bocca: la torta delle monache di Tutti a tavola è da non perdere, merenda assicurata

Published by
Matteo Fantozzi

La torta delle Monache è così tenera che si scioglie letteralmente in bocca ed è da non perdere. La merenda è assicurata per i prossimi giorni.

Vi portiamo in cucina con noi oggi per realizzare un dolce straordinario consigliato dal canale Youtube Tutti a Tavola. Il risultato finale è davvero incredibile e in grado di soddisfare ogni nostra esigenza.

Così tenera che si scioglie in bocca: la torta delle monache di Tutti a tavola è da non perdere, merenda assicurata (Youtube Tutti a Tavola) RicettaQubi.it

Il canale dove abbiamo scelto la ricetta è molto famoso nel mondo degli amanti della cucina, pensate che conta oltre un milione e mezzo di iscritti e ci davvero dolci di ogni genere oltre anche a interessanti preparazioni salate.

Protagonista è Debora che nella descrizione specifica di essere “appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia”. Un canale che partito da zero ha raggiunto dei livelli incredibili diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti di questo genere di contenuti.

Per citarlo abbiamo deciso di portarvi con noi a mangiare una torta meravigliosa e che non può che attirare l’attenzione per il suo essere naturalmente soffice.

La ricetta della torta delle monache di Tutti a tavola non puoi perderla

La torta delle monache è una ricetta facile da preparare che può realizzare praticamente chiunque, anche chi non ha grande esperienza in pasticceria. Nonostante questo ciò che vediamo all’interno del canale Tutti a Tavola è un dolce perfetto per ogni tipo di evenienza.

La ricetta della torta delle monache di Tutti a tavola non puoi perderla (Youtube Tutti a Tavola) RicettaQubi.it

Partiamo dagli ingredienti per capire come realizzare la torta: mandorle, ricotta, latte, uova, zucchero, limone, lievito, olio di semi, gocce di cioccolato e zucchero a velo. È facoltativa anche la possibilità di farsi aiutare dall’aroma di mandorle.

Passiamo dunque al procedimento. In una ciotola montate le uova con dello zucchero fino a ottenere un composto che risulti chiaro e spumoso. Poi aggiungete l’olio di semi, il latte e la vanillina. Mescolate bene il tutto e aggiungete farina setacciata e una busta di lievito. Versate la metà dell’impasto in una teglia imburrata o rivestita da carta forno.

Aggiungete la crema sopra il primo strato e distribuitela bene, spargete le gocce di cioccolato e poi infornate a 170°C per 45 minuti. Andiamo a guardare il video per capire meglio i passaggi.

Consiglio finale, servitela dopo che si è un po’ raffreddata.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

2 mesi ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

2 mesi ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

2 mesi ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

2 mesi ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

2 mesi ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

2 mesi ago