Tutti conosciamo Ernst Knam come giudice di Bake Off Italia Dolci in forno, ma siete sicuri che sia solo questo? Oggi scopriamo tutto di lui.
Quanto è alto, peso, carriera, moglie, figli e dove abita, proviamo a darvi tutte le curiosità su un personaggio davvero amato nel mondo dello spettacolo e non solo. Approfondiamo le cose nello specifico con tutte le informazioni a nostra disposizione.
Erns è nato a Tettnang il 26 dicembre del 1963, compirà dunque 62 anni alla fine di quest’anno. Dal 1986 è cuoco e si è formato in ristoranti noti tra Germania, Inghilterra, Scozia e Svizzera. Tre anni più tardi approda in Italia dove lavora al fianco di Gualtiero Marchesi che gli permette sicuramente di crescere molto dal punto di vista professionale.
Nel 1992 arrivalo scatto con l’apertura di un laboratorio di pasticceria a Milano. Dopo anni di duro lavoro arrivano anche le prime grandi soddisfazioni, nel 2009 viene nominato addirittura campione italiano di cioccolateria. Nel 2014 è stato invece nominato Chef Ambassador per Expo 2015 al fianco di Carlo Cracco e Pietro Leeman.
Nel 2012 approda anche in televisione partendo da Real Time dove nel 2012 conduce Il re del cioccolato per poi diventare giudice l’anno dopo, cosa che fa ancora oggi, di Bake Off Italia Dolci in forno. Dopo anni sulla rete nel 2021 è approdato su Rai 2 per Dolce Quiz e I Fatti Vostri.
A livello personale non sappiamo moltissimo di Ernst Knam che è sempre rimasto molto riservato, preferendo farsi riconoscere più per quello che fa in cucina rispetto a cosa accade fuori.
Sappiamo che nel 2010 si è sposato con Alessandra Mion, la food blogger e pasticciera con cui conduce una rubrica di cucina all’interno del programma di Rai 2, I Fatti Vostri. Otto anni meno di lui anche lei è una pasticciera di fama e professionista esemplare. Insieme hanno dato alla luce Giorgio e Anna, il pasticciere ha anche due altri figli, Claudius e Carlos, ma non sappiamo chi era la compagna con cui li ha avuti.
Alto 183 cm pesa 84 kg, ma non sappiamo molto altro anche delle sue caratteristiche fisiche rispetto a quello che guardiamo in televisione. Nonostante durante l’anno viaggi moltissimo, soprattutto per motivi di lavoro, vive con la moglie a Milano dove svolge le sue attività principali a livello professionale.
Sappiamo ovviamente molto più di lui per quanto riguarda i dolci tra le torte più celebri troviamo la “torta Giulio”, la “torta Mokaccina” e la “torta Afrika” che sono davvero una più buona dell’altra.
Hai comprato troppe zucchine e nessuno vuole mangiarle? E tu facci una bella torta al…
Non sottovalutare mai i segnali che ti da il tuo corpo o potresti anche rovinarti…
Oggi Roberto Valbuzzi ci propone un'idea sana e golosa per tutta la famiglia: facciamo i…
La mancanza di un frullatore può essere un problema nella casa vacanze, ma non è…
Ti piace il cocco? Ami i Bounty? Ecco una ricetta ispirata proprio alla famosa merendina.…
Quali sono le bibite regionali più amate in estate: queste sono freschissime e ti dissetano…