Piedi+gonfi+in+estate%3F+Ti+svelo+come+ho+risolto%3A+un+rimedio+antichissimo+ma+che+funziona+meglio+di+qualunque+crema
ricettaqubiit
/6997-piedi-gonfi-in-estate-ti-svelo-come-ho-risolto-un-rimedio-antichissimo-ma-che-funziona-meglio-di-qualunque-crema/amp/
Approfondimenti

Piedi gonfi in estate? Ti svelo come ho risolto: un rimedio antichissimo ma che funziona meglio di qualunque crema

Published by
Samanta Airoldi

In estate a molte persone tendono a gonfiarsi i piedi a causa della circolazione che rallenta. Anche io avevo lo stesso problema. Come ho risolto? Con un rimedio antichissimo ma che funziona meglio di qualunque crema.

Quello dei piedi che si gonfiano con il caldo è un problema che affligge moltissime persone e, in particolare, noi donne. Il motivo è semplice: con il caldo la circolazione tende ad andare più lenta e questo causa un ristagno di liquidi. Se poi ci aggiungiamo i tacchi alti e gli abiti stretti allora il quadro è completo.

Piedi gonfi in estate? Ti svelo come ho risolto: un rimedio antichissimo ma che funziona meglio di qualunque crema/Ricettaqubi.it

Come fare? Non si tratta solo di un problema estetico ma di un vero e proprio disagio: talvolta i piedi non sono solo gonfi ma anche doloranti e, nei casi estremi, dobbiamo persino toglierci le scarpe. C’è una soluzione definitiva per dire addio per sempre al problema?

Sicuramente bere molta acqua e camminare tanto aiuta a drenare i liquidi, a riattivare la circolazione e, dunque, può contribuire a migliorare di molto il gonfiore. Oltre a tutto questo, la sera appena arriviamo a casa, possiamo fare un piccolo trattamento casalingo antichissimo ma sempre molto efficace: molto più efficace di qualunque crema in commercio.

Addio piedi gonfi: questo rimedio casalingo è imbattibile

Inizi la giornata con i piedini di cenerentola e arrivi a sera che hai due zampogne? Ti capisco: succedeva anche a me e succede a moltissime persone. Con il caldo è facile accusare questo disturbo che, nel corso della giornata, va via via peggiorando. Ma cosa possiamo fare? Ti svelo un rimedio casalingo naturale efficacissimo.

Addio piedi gonfi: questo rimedio casalingo è imbattibile/Ricettaqubi.it

In primo luogo, come puntualizzato nel paragrafo precedente, siccome il gonfiore è dovuto ad un ristagno di liquidi legato alla circolazione che va più lenta, è fondamentale camminare il più possibile proprio per far scorrere il sangue. Più sedute si sta e peggio è. In secondo luogo mettiamo al bando il tacco 12: meglio un bel tacco 3 super comodo. Infine evitiamo anche pantaloni troppo stretti che non favoriscono la circolazione.

Detto questo, la sera appena tornate a casa la cosa migliore che possiamo fare è immergere per 15 minuti i piedi in acqua fredda in cui avremo fatto sciogliere mezza tazza di sali Epsom (si trovano in tutte le erboristerie). Un rimedio antichissimo, delle nonne ma sempre efficace.

Leggi anche: Dopo una giornata al mare vado in cucina e faccio questa maschera: la mia pelle rinasce, morbida e luminosa in 10 minuti 

Infatti i sali di Epsom sono ricchissimi di solfato di magnesio e svolgono una potente azione antinfiammatoria. Inoltre aiutano a stimolare il drenaggio linfatico e a ridurre l’infiammazione localizzata. Ripeti questo trattamento tutte le sere e vedrai che piano piano la situazione migliorerà. Importante che l’acqua non sia calda ma fresca: anche fredda va benissimo. Se vuoi un effetto ancora più rinvigorente aggiungi anche qualche goccia di olio essenziale di menta.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Mamma quanto è buono il plumcake alla zucca: facciamolo veloce così la merenda è ancor più gustosa

Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…

3 settimane ago

Le vedi queste sfiziosità? Sono le mie pizzette di zucca e te le faccio fare in soli 10 minuti: deliziose!

Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…

4 settimane ago

È sempre mezzogiorno, fan in apprensione per Antonella Clerici: lo confessa per la prima volta

In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…

1 mese ago

Solo acqua e farina e hai i biscotti per tutte le occasioni, si fanno in 5 minuti

Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…

1 mese ago

I miei pancakes di mele sono favolosi, senza zucchero e delicati: ricetta in 5 minuti, provala subito

Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…

1 mese ago

Si chiama pumpkin spice latte e in America è un’istituzione autunnale: farlo in casa è un gioco da ragazzi

Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…

1 mese ago