Gigi D’Alessio ha rivelato qual è il suo primo piatto preferito. La ricetta è antica napoletana, ma la preparazione è facilissima: pronta in 10 minuti.
Il cantautore napoletano è uno dei più amati e seguiti del mondo musicale italiano. Si è distinto nel corso degli anni per il suo stile inconfondibile, portando in tutta la penisola la musica napoletana, soprattutto quella neomelodica. Oltre all’attività lavorativa, i fan di Gigi D’Alessio vogliono conoscere anche delle curiosità sull’artista.
D’Alessio ha raccontato che è un buongustaio e mangia veramente di tutto, l’unico alimento che non gradisce sono i ceci, per il resto spazia dal dolce al salato. Da partenopeo ama la cucina napoletana, dove non mancano di certo i piatti tipici. Tuttavia, il suo preferito è quello che ha preparato tempo fa insieme a Diego Maradona, un primo piatto antichissimo che si prepara in pochissimi minuti.
Gigi D’Alessio a tavola è un buongustaio e ama diverse pietanze, ma a quella che non riesce a fare a meno è la pasta all’aglio con olio e pangrattato, una delle ricette più antiche e gustose della tradizione napoletana. Generalmente si prepara quando si vuole cucinare un piatto veloce e pratico per cena o per pranzo.
N.B. La pasta all’aglio con olio e pangrattato si conserva per un paio di giorni in frigorifero.
In estate a molte persone tendono a gonfiarsi i piedi a causa della circolazione che…
No, niente limone oggi, facciamo il sorbetto all'albicocca super cremoso e fresco: lo fai senza…
Le ricette di polpette senza carne ormai abbondano ma questa è davvero speciale: queste polpette…
Non fa niente se fa caldo, alle cose buone non voglio rinunciare: faccio il mio…
Queste due catene di supermercati, secondo Altroconsumo, sono perfette per coloro che vogliono risparmiare sulla…
Hai poco tempo e un paio di uova in frigorifero? Sappi che bastano per preparare…