Gigi D’Alessio ha rivelato qual è il suo primo piatto preferito. La ricetta è antica napoletana, ma la preparazione è facilissima: pronta in 10 minuti.
Il cantautore napoletano è uno dei più amati e seguiti del mondo musicale italiano. Si è distinto nel corso degli anni per il suo stile inconfondibile, portando in tutta la penisola la musica napoletana, soprattutto quella neomelodica. Oltre all’attività lavorativa, i fan di Gigi D’Alessio vogliono conoscere anche delle curiosità sull’artista.
D’Alessio ha raccontato che è un buongustaio e mangia veramente di tutto, l’unico alimento che non gradisce sono i ceci, per il resto spazia dal dolce al salato. Da partenopeo ama la cucina napoletana, dove non mancano di certo i piatti tipici. Tuttavia, il suo preferito è quello che ha preparato tempo fa insieme a Diego Maradona, un primo piatto antichissimo che si prepara in pochissimi minuti.
Gigi D’Alessio a tavola è un buongustaio e ama diverse pietanze, ma a quella che non riesce a fare a meno è la pasta all’aglio con olio e pangrattato, una delle ricette più antiche e gustose della tradizione napoletana. Generalmente si prepara quando si vuole cucinare un piatto veloce e pratico per cena o per pranzo.
N.B. La pasta all’aglio con olio e pangrattato si conserva per un paio di giorni in frigorifero.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…