Le occhiaie, gli occhi gonfi e stanchi regalano subito un’aria appesantita. Quando ho dormito poco io ricorro a questo rimedio: in meno di un quarto d’ora il mio sguardo rinasce.
Croce e delizia di tutte noi: gli occhi. Sono il nostro biglietto da visita, parlano di noi. Se siamo felici lo comunicano, se siamo tristi anche. Gli occhi parlano prima ancora che noi pronunciamo parola e poi sono un elemento chiave del nostro fascino.
Purtroppo, però, se siamo stanche o abbiamo dormito poco si segnano subito: occhiaie, borse, gonfiori che ci regalano immediatamente un’aria appesantita e qualche anno in più di quello che abbiamo. Come possiamo correre ai ripari? Premesso che dormire almeno 8 ore a notte è fondamentale per la salute, quando però abbiamo lo sguardo stanco possiamo ricorrere a qualche rimedio casalingo.
Non serve spendere centinaia di euro in contorno occhi che promettono miracoli o in creme fatte con non si sa bene cosa. Tutto quello che ci serve lo abbiamo già in casa nostra: per avere uno sguardo riposato basta davvero poco. Quando dormo poco e ho gli occhi segnati ricorro ad un rimedio naturale che è strepitoso: 15 minuti in posa e i miei occhi rinascono.
Non hai dormito abbastanza e ora hai lo sguardo segnato e gli occhi gonfi? Non ti preoccupare: in un quarto d’ora tornerai come nuova. Non andare in profumeria ma vai nella tua cucina: tutto quello che ti serve, infatti, lo trovi lì.
Gli occhi e la zona perioculare sono la parte più sensibile e delicata del viso e, per questo, vanno sempre trattati in modo estremamente delicato e con prodotti specifici. Dormire almeno 8 ore a notte e usare un buon contorno occhi mattina e sera, sicuramente, fanno la differenza. A volte, però, può capitare di dormire poco e di avere lo sguardo segnato.
In queste situazioni io ricorro a questo rimedio che è davvero pazzesco. Bastano pochissimi ingredienti che tutti abbiamo solitamente in casa: camomilla e occhi di mandorle dolci. E’ sufficiente preparare una camomilla e poi unire un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Lasciare raffreddare l’infuso in frigorifero per almeno 10 minuti. Poi applicalo sugli occhi con due dischetti di cotone e lasciarli in posa 10-15 minuti.
Leggi anche: Ho provato e funziona davvero, se vuoi recuperare un vestito bruciato dal ferro c’è solo una cosa che devi fare
L’olio di mandorle dolci nutre la pelle e distende le rughe mentre la camomilla, dal forte potere decongestionante, elimina i gonfiori e, specialmente se applicata fredda, stimola la circolazione sotto aglio occhi contribuendo al drenaggio dei liquidi. Una soluzione a costo zero ma che funziona e che ci restituisce, in pochi minuti, uno sguardoo fresco, riposato e luminoso. Dopo applichiamo il nostro solito contorno occhi e saremo pronte per una nuova giornata.
Prova la cipollata di sgombro in agrodolce, un piatto a base di pesce ricco e…
Morbidi, saporiti, e di una bontà esagerata: i miei medaglioni vegetali vanno sempre a ruba.…
Fresco, dissetante e perfetto per l'estate: prepariamo insieme il latte di mandorla, gusto unico e…
Credevo di fare la cosa giusta dopo la spesa, invece sbagliavo tutto. Anche con il…
Sei alla ricerca di una ricetta fresca, veloce, colorata? Prova quella che sto per suggerirti.…
A tavola ho portato un pane comprato da due giorni, mangiato con gli antipasti era…