Vedono+il+figlio+adottivo+per+la+prima+volta%2C+la+reazione+della+coppia+%C3%A8+sconvolgente%3A+il+video
ricettaqubiit
/69-vedono-il-figlio-adottivo-per-la-prima-volta-la-reazione-della-coppia-e-sconvolgente-il-video/amp/
Storie in rete

Vedono il figlio adottivo per la prima volta, la reazione della coppia è sconvolgente: il video

Published by
Isabella Insolia

È diventato virale sui social un video in cui c’è una coppia che vede il figlio adottivo per la prima volta. La loro reazione spiazza gli utenti.

L’adozione è un tema che ha generato molte discussioni nel nostro paese nel corso degli anni. La procedura di registrazione per entrare a far parte del registro delle adozioni richiede un lungo iter burocratico tra documentazione e colloqui informativi e valutazionali. Una difficoltà che risiede anche tra la disponibilità adottiva delle coppie e le esigenze dei bambini e degli adolescenti in attesa di una famiglia.

Vedono il figlio adottivo per la prima volta, la reazione della coppia è sconvolgente: il video – ricettaqubi.it

Molte storie di bambini fanno parte di gruppi di fratelli o che hanno problemi di salute e/o disabilità e necessitano di famiglie preparate e disposte a sostenere il loro sviluppo. In ogni caso, è essenziale che gli adulti che desiderano adottare siano disposti a riconsiderare l’adozione di bambini più grandi, bambini con problemi di salute e/o disabilità o bambini che fanno parte di gruppi di fratelli.

Al di là di queste problematiche comuni, che fanno parte dell’argomento adozioni, ci sono tantissime storie a lieto fine che fanno emozionare. Una di queste è diventata virale su TikTok, dove un video mostra la reazione di una coppia quando vede per la prima volta il figlio adottivo. Un momento che ha spiazzato tutti gli utenti sui social.

Coppia prende in braccio il figlio adottivo: la reazione spiazza, il video su TikTok

Sui social network spesso è possibile imbattersi in video in cui vengono raccontate storie di persone comuni che fanno conoscere agli utenti parte della loro vita familiare, sentimentale o lavorativa. Alcuni di questi filmati sono commoventi, come quello condiviso qualche tempo fa da una seguitissima pagina TikTok.

Coppia prende in braccio il figlio adottivo: la reazione spiazza, il video su TikTok – ricettaqubi.it

Sul profilo TikTok della pagina Adopt Me, account seguito da quasi 300mila follower, è stato condiviso un video sulla reazione di una coppia quando vede per la prima volta la figlia adottiva. A spiazzare tutti è stato il pianto emozionale dei genitori quando hanno visto arrivare la bambina. “È bellissima” ha esclamato subito la madre subito dopo aver preso in braccio la piccola di pochi mesi. Dopo averla coccolata per diversi secondi, la mamma ha poi passato la bambina al padre che l’ha tenuta tra le braccia.

Un bellissimo momento apprezzato da tutti gli utenti sui social che hanno commentato positivamente. “Questa piccola avrà genitori meravigliosi che l’ameranno come merita”, si legge. “Emozionante, parlo da adottata quando avevo 9 anni e oggi ne ho 54, ma l’emozione che rivivo è tanta”, ha poi scritto un’altra persona portando la sua esperienza.

@adoption.us Adoption #foryou #fyp #adopt #kids #happy #baby #adoption #emotions #adoptme ♬ Eyes That Ain’t Yours – 2 Lane Summer

Alcuni utenti hanno poi sottolineato l’importanza di rendere più rapidi e accessibili le pratiche dell’adozione, visto che il sistema continua ad essere complicato per tantissime coppie che non riescono a completare l’iter.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Smacco per Damiano Carrara, non è sua la migliore colomba pasquale 2025: il primato è insospettabile

È arrivato uno smacco per Damiano Carrara, uno dei pasticceri più famosi della TV. La…

51 minuti ago

In Puglia non è Pasqua senza le scarcelle: il dolce tradizionale dal sapore autentico di una volta

Hai mai provato le scarcelle, il dolce di Pasqua tipico pugliese? Si fanno con gli…

2 ore ago

Altro che Cracco, quest’anno la Colomba più golosa la trovi da Lidl a 6 euro

Carlo Cracco è sicuramente un grande chef, ma quest'anno Lidl propone una colomba che non…

6 ore ago

Lo riprendono di nascosto a ballare davanti alla moglie con l’Alzheimer: questo video tocca l’anima

Il video che vi mostriamo oggi tocca davvero l'anima, lo riprendono di nascosto mentre balla…

16 ore ago

Stasera polpette al volo: bastano 2 ingredienti e vengono una meraviglia

Per la cena di questa sera facciamo le polpette che piacciono sempre a tutti, anche…

20 ore ago

È tempo di pulire i vetri delle finestre: senza usare detergenti, alcol o aceto e stai a posto una settimana

È arrivato il momento di pulire i vetri delle finestre, ma senza usare detergenti, alcol…

21 ore ago