Vedono+il+figlio+adottivo+per+la+prima+volta%2C+la+reazione+della+coppia+%C3%A8+sconvolgente%3A+il+video
ricettaqubiit
/69-vedono-il-figlio-adottivo-per-la-prima-volta-la-reazione-della-coppia-e-sconvolgente-il-video/amp/
Storie in rete

Vedono il figlio adottivo per la prima volta, la reazione della coppia è sconvolgente: il video

Published by
Isabella I.

È diventato virale sui social un video in cui c’è una coppia che vede il figlio adottivo per la prima volta. La loro reazione spiazza gli utenti.

L’adozione è un tema che ha generato molte discussioni nel nostro paese nel corso degli anni. La procedura di registrazione per entrare a far parte del registro delle adozioni richiede un lungo iter burocratico tra documentazione e colloqui informativi e valutazionali. Una difficoltà che risiede anche tra la disponibilità adottiva delle coppie e le esigenze dei bambini e degli adolescenti in attesa di una famiglia.

Vedono il figlio adottivo per la prima volta, la reazione della coppia è sconvolgente: il video – ricettaqubi.it

Molte storie di bambini fanno parte di gruppi di fratelli o che hanno problemi di salute e/o disabilità e necessitano di famiglie preparate e disposte a sostenere il loro sviluppo. In ogni caso, è essenziale che gli adulti che desiderano adottare siano disposti a riconsiderare l’adozione di bambini più grandi, bambini con problemi di salute e/o disabilità o bambini che fanno parte di gruppi di fratelli.

Al di là di queste problematiche comuni, che fanno parte dell’argomento adozioni, ci sono tantissime storie a lieto fine che fanno emozionare. Una di queste è diventata virale su TikTok, dove un video mostra la reazione di una coppia quando vede per la prima volta il figlio adottivo. Un momento che ha spiazzato tutti gli utenti sui social.

Coppia prende in braccio il figlio adottivo: la reazione spiazza, il video su TikTok

Sui social network spesso è possibile imbattersi in video in cui vengono raccontate storie di persone comuni che fanno conoscere agli utenti parte della loro vita familiare, sentimentale o lavorativa. Alcuni di questi filmati sono commoventi, come quello condiviso qualche tempo fa da una seguitissima pagina TikTok.

Coppia prende in braccio il figlio adottivo: la reazione spiazza, il video su TikTok – ricettaqubi.it

Sul profilo TikTok della pagina Adopt Me, account seguito da quasi 300mila follower, è stato condiviso un video sulla reazione di una coppia quando vede per la prima volta la figlia adottiva. A spiazzare tutti è stato il pianto emozionale dei genitori quando hanno visto arrivare la bambina. “È bellissima” ha esclamato subito la madre subito dopo aver preso in braccio la piccola di pochi mesi. Dopo averla coccolata per diversi secondi, la mamma ha poi passato la bambina al padre che l’ha tenuta tra le braccia.

Un bellissimo momento apprezzato da tutti gli utenti sui social che hanno commentato positivamente. “Questa piccola avrà genitori meravigliosi che l’ameranno come merita”, si legge. “Emozionante, parlo da adottata quando avevo 9 anni e oggi ne ho 54, ma l’emozione che rivivo è tanta”, ha poi scritto un’altra persona portando la sua esperienza.

@adoption.us Adoption #foryou #fyp #adopt #kids #happy #baby #adoption #emotions #adoptme ♬ Eyes That Ain’t Yours – 2 Lane Summer

Alcuni utenti hanno poi sottolineato l’importanza di rendere più rapidi e accessibili le pratiche dell’adozione, visto che il sistema continua ad essere complicato per tantissime coppie che non riescono a completare l’iter.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Niente pasta e fagioli, il primo piatto preferito da Terence Hill è un altro: lo possono fare tutti, lui lo cucina così

Il primo piatto preferito da Terence Hill non è la pasta e fagioli, ma è…

9 minuti ago

Con la mia insalata di riso non metti un grammo e ti sazi da paura: non sembra neppure dietetica

La mia insalata di riso non ha niente a che vedere con quelle che hai…

1 ora ago

In estate il forno non lo accendo nemmeno sotto minaccia, ma il contorno spacca lo stesso: pomodorini gratinati, una spolverata di pangrattato e vedi che bontà

Il contorno perfetto per l'estate esiste davvero. Questi pomodorini sono una vera delizia. Si fanno…

2 ore ago

Fagottini di zucchine, la ricetta del creator da 3 milioni di follower sta suscitando scalpore sul web

I fagottini di zucchine più buoni che tu possa mai preparare sono proprio loro: a…

3 ore ago

Chi spreca non risparmia, io non butto via nemmeno i fondi di caffè: ecco come li utilizzo

Il peggior nemico del risparmio è lo spreco. Io ho imparato a non buttare via…

5 ore ago

Anche con questo caldo alla carbonara non rinuncio: con un solo ingrediente in più do un tocco di freschezza extra

Per quanto buona, la carbonara non è una ricetta particolarmente estiva, ma con questo ingrediente…

6 ore ago