Federica+Pellegrini+%C3%A8+sempre+attenta+e+in+gran+forma%2C+ma+di+questo+piatto+ne+%C3%A8+ghiottissima%3A+la+ricetta+%C3%A8+perfetta+per+l%26%238217%3Bestate
ricettaqubiit
/6889-federica-pellegrini-e-sempre-attenta-e-in-gran-forma-ma-di-questo-piatto-ne-e-ghiottissima-la-ricetta-e-perfetta-per-lestate/amp/
Ricette

Federica Pellegrini è sempre attenta e in gran forma, ma di questo piatto ne è ghiottissima: la ricetta è perfetta per l’estate

Published by
Isabella I.

Federica Pellegrini è sempre in gran forma e molto attenta alla dieta, ma di un piatto ne è ghiottissima: ecco qual è la ricetta per farla questa estate.

L’ex campionessa italiana di nuoto ha sempre mantenuto un fisico asciutto, tonico e atletico. Sicuramente grazie alla sua attività sportiva ad altissimi livelli, ma anche dopo il ritiro dalle gare competitive è riuscita a prendersi cura del suo corpo con uno stile di vita sano e con allenamenti continui, mostrando di tenerci.

Federica Pellegrini è sempre attenta e in gran forma, ma di questo piatto ne è ghiottissima: la ricetta è perfetta per l’estate (Ansa) – ricettaqubi.it

Qualche tempo fa, durante un’intervista, Federica Pellegrini aveva parlato di cucina, spiegando di amare sia i primi che i secondi. Ha confessato che sta sempre molto attenta nel seguire un’alimentazione corretta, ma senza privarsi del buon cibo. Ama i piatti veneti perché sono molto variegati, ma in particolare c’è un piatto di cui è molto ghiotta ed è il suo preferito in assoluto, soprattutto come lo fa la mamma.

La ricetta del piatto preferito di Federica Pellegrini: è uno dei più buoni

Federica Pellegrini ha confessato che il suo piatto preferito è la parmigiana di melanzane, un grande classico della cucina italiana. Ha raccontato che ama i profumi mediterranei di questa pietanza, oltre alla sua consistenza golosa, spiegando che la mamma la sa fare molto bene.

Ingredienti per 4 persone

  • 3 melanzane
  • 250 g mozzarella
  • 700 g passata di pomodoro
  • 2 spicchi di aglio
  • basilico
  • parmigiano reggiano
  • olio evo
  • sale

Procedimento

La ricetta del piatto preferito di Federica Pellegrini: è uno dei più buoni – ricettaqubi.it
  1. La prima cosa da fare è sbucciare le melanzane e tagliarle a fette, che andranno messe in una ciotola colme di sale per far uscire il liquido.
  2. Dopo un’ora, strizzare le fette ed eliminare tutto il liquido e asciugarle tra due canovacci.
  3. Ungere una padella antiaderente con l’olio e cuocere le melanzane fin quando diventeranno ben dorate.
  4. In un pentolino, far soffriggere l’aglio sminuzzato, per poi unire il pomodoro e cuocere per 10 minuti, per far addensare la salsa.
  5. Unire il basilico e aggiustare di sale, poi passare il sugo in un passaverdure.
  6. Ungere una pirofila e iniziare a comporre la parmigiana: sistemare gli strati sovrapponendo le melanzane e condendole con mozzarella e parmigiano.
  7. Terminare con uno strato abbondante di passata e poi parmigiano reggiano per gratinare.
  8. Aggiungere un bel giro di olio evo e poi cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 1 ora, fin quando sopra sarà bella dorata. Non resta che servire a tavola.

Leggi anche: Marco Giallini preferisce il salato, ma non sa dire di no a questo dolce: ne è ghiottissimo, la ricetta come lo mangia lui

N.B. La parmigiana di melanzane è buonissima da mangiare calda, ma anche tiepida o freddo, per questo motivo è per ogni stagione.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Dopo una giornata al mare vado in cucina e faccio questa maschera: la mia pelle rinasce, morbida e luminosa in 10 minuti

Dopo una giornata di sole e mare, la pelle ha bisogno di rigenerarsi. Io mi…

28 minuti ago

Con la pasta del casale zittisco tutti e li faccio contenti: così chi la vuole cotta e chi cruda si delizia di sicuro

Oggi ti insegno la pasta del casale, un primo piatto appetitoso, semplice e ricco: la…

1 ora ago

A casa mia i burger li vogliono solo così ormai: senza carne e senza glutine, morbidi che non puoi capire

A casa mia i burger si mangiano solo così ormai: niente carne e niente glutine,…

1 ora ago

Butto la pasta, piazzo tutti gli ingredienti a crudo e vedi che bontà: una roba che te la rubano dal piatto

Questa pasta è imbattibile e facilissima da preparare. Se la servi a pranzo, farai un…

2 ore ago

Li prepari in 10 minuti e spariscono in 5: solo 2 ingredienti per i pomodorini ripieni che stanno conquistando tutti

Torniamo a parlare di ricette virali, stavolta di una che mi piace particolarmente: quella dei…

3 ore ago