Ho fatto qualcosa di diverso, gli involtini di zucchine non li ho messi in forno ma li ho calati nel sugo. È andata via una pagnotta di pane: la ricetta.
In estate se c’è un ortaggio che viene consumato in ogni modo quello è proprio la zucchina, che fa benissimo alla salute a ha tantissime proprietà nutrizionali. Un prodotto che in cucina è un vero gioiello, visto che si adatta a tantissime preparazioni, sia più complicate che semplici.
Una delle idee più gustose da provare questa estate sono gli involtini di zucchine al sugo, una versione succulenta e favolosa della versione tradizionale che generalmente viene messa in forno con pangrattato. È un secondo alternativo anche a chi prepara gli involtini di carne, ma è alla ricerca di una portata più leggera e vegetariana. La ricetta è facilissima da fare.
Per realizzare gli involtini di zucchine al sugo, bisogna utilizzare una mandolina per affettare l’ortaggio, in questo modo ci si garantirà una cottura omogenea e anche le dimensioni pressoché simili. Il ripieno può essere fatto in qualsiasi modo, nella nostra ricetta abbiamo scelto la ricotta vaccina, che ha un gusto delicato.
Per il sugo:
Leggi anche: Tutti lo fanno con la frittata, io invece cambio registro: il mio rotolo salato resta soffice pure se lo mangi freddo
N.B. Gli involtini possono essere conservati in frigo al massimo per 2 giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…