Questa ricetta consente di usare il tonno in scatola in modo decisamente originale. Basta aggiungerlo alle classiche ricette, facendo così, si otterrà un secondo gustosissimo e adatto a tutti la famiglia.
In estate, il tonno in scatola è una vera prelibatezza. Le persone amano gustarlo con gli abbinamenti più disparati. Spesso, però, a causa della mancanza di spunti, si limitano ad aggiungerlo alla loro insalata preferita.
Questa ricetta, con poche mosse, sorprenderà tutti i presenti. Fa parte della tradizione culinaria piemontese ed è una vera delizia. Se lo si desidera, si può accompagnare con delle salse o altri ingredienti, in modo da avere anche il contorno. Mangiato da solo, tuttavia, non perderà il suo ottimo sapore.
Se stai cercando un modo originale per servire il famoso pesce in scatola, questa ricetta fa al caso tuo. Il salame di tonno è sorprendentemente facile da preparare. È il secondo perfetto per l’estate perché fresco e appetitoso. Inoltre, occorrono pochissimi ingredienti. Con l’aggiunta di uova, pangrattato e pecorino grattugiato, si otterrà un risultato da urlo, che farà capitolare tutta la famiglia.
Il risultato finale somiglia al classico polpettone ma, ovviamente, è realizzato con il tonno. Con l’aggiunta di qualche pomodorino ciliegino, il gusto sarà ancora più intenso. Anche i più piccoli non vedranno l’ora di assaggiarlo.
Tonno e pomodorini rappresentano l’abbinamento perfetto ma, in alternativa, si possono usare anche altri ingredienti per accompagnarlo. Tutto dipende dai propri gusti personali. Il risultato sarà sempre goloso e sorprendente.
Oggi 17 luglio 2025 ti presento una ricetta salata che sta spopolando sui social. Stavolta…
Quando ho visto il prezzo non ci credevo: praticamente regalata. E dire che è la…
Quando faccio le carote alla scapece se le mangiano tutti senza fiatare: le porto in…
Non tutti ci pensano, ma il tiramisù cotto è un vero spettacolo. Sembra un'idea assorda,…
Semplice da fare e scenografico, questo dolce al pistacchio viene bene a tutti, anche a…
Non ne avevo la minima idea, ma con il riso ora so che si può…