Ne+ho+provati+tanti+ma+questo+%C3%A8+imbattibile%3A+il+pane+pi%C3%B9+fragrante+io+lo+trovo+qui+e+mi+dura+giorni
ricettaqubiit
/6743-ne-ho-provati-tanti-ma-questo-e-imbattibile-il-pane-piu-fragrante-io-lo-trovo-qui-e-mi-dura-giorni/amp/
Approfondimenti

Ne ho provati tanti ma questo è imbattibile: il pane più fragrante io lo trovo qui e mi dura giorni

Published by
Samanta Airoldi

Se vuoi un pane super fragrante e che dura per giorni allora vai a comprarlo qui: questo è proprio imbattibile, la fine del mondo.

A noi italiani toglieteci tutto ma non il nostro pane! Il pane in tavola non può proprio mai mancare, a prescindere da che cosa si mangi. Fa parte della nostra storia culinaria, della nostra tradizione: difficilmente troverete una famiglia italiana che non scende a comprare il pane ogni giorno.

Ne ho provati tanti ma questo è imbattibile: il pane più fragrante io lo trovo qui e mi dura giorni/Ricettaqubi.it

Ma si fa presto a dire pane: non è mica tutto uguale. A parte le varie tipologie d’impasto che fanno una differenza enorme, a parte il tipo di farine utilizzate e le varie aggiunte di olive piuttosto che semi o altro, la differenza sostanziale è questa: c’è il pane che resta fragrante per giorni e quello che il giorno dopo che l’abbiamo comprato è già gommoso.

E non è sempre una questione di prezzo perché, spesso, il pane che costa caro è gommoso esattamente come quello che costa poco. Ma io ne ho trovato uno che è veramente la fine del mondo: fragrante e delizioso, mi dura per giorni e, di conseguenza, io risparmio. Dove l’ho preso? Da Lidl!

Lidl, il pane è una meraviglia: ecco chi lo produce

Costa poco ma è di una bontà esagerata: il pane di Lidl non ha eguali. Tra l’altro non è solo buono al momento ma si conserva fragrante per giorni. Non immaginerete mai chi lo produce.

Lidl, il pane è una meraviglia: ecco chi lo produce/Ricettaqubi.it

Spesso si tende erroneamente a credere che nei discount si trovi merce di scarsa qualità in quanto, costando poco, allora la qualità dovrà necessariamente essere scarsa. Niente di più errato. Il pane di Lidl ne è la dimostrazione. Esso viene prodotto a  Übach-Palenberg, nel cuore della Renania Settentrionale-Vestfalia, dove è stato realizzato un vero centro di produzione all’avanguardia, in cui Lidl ha investito 350 milioni di euro.

Ma non solo perché Lidl è anche innovazione e valorizzazione del territorio e, dunque, in alcuni punti vendita parte del pane che troviamo viene realizzato da piccoli panifici locali che collaborano con la catena di discount. Nei punti vendita più grandi, talvolta, è presente un forno e il pane viene realizzato direttamente lì.

Leggi anche: Esselunga, cambia il metodo di raccolta punti: attenzione a questo dettaglio o rischi di rimetterci un bel po’ di soldi 

Discorso a parte va fatto per le baguette, un pane molto goloso ma anche lungo e complicato da realizzare. In questo caso Lidl si avvale di semilavorati surgelati che poi vengono cotti direttamente nel punto vendita in modo da mantenere molto alta la qualità e garantire sempre ai clienti un pane eccellente al giusto prezzo. Insomma con Lidl non si sbaglia proprio mai: dal pane fino ai prodotti per la casa agli elettrodomestici si fanno veri affari.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Altro che di cipolla, io faccio gli anelli di zucchine del famoso youtuber: da quando li ho scoperti non li abbandono più

Altro che di cipolla, oggi faccio gli anelli di zucchine prendendo ispirazione dal famoso youtuber.…

10 ore ago

Super scenografica e facile da fare, la mia crostata ha fatto faville: tutti vogliono la ricetta

Per dessert ho fatto una crostata non solo buona, ma anche scenografica. A cena ha…

12 ore ago

La pizza nel ruotino, quella un po’ bruciacchiata e croccantina intorno, te la faccio fare adesso senza impasto e lievitazione: una genialata

Per realizzare la pizza fatta in casa non c'è più bisogno della lievitazione. Ecco una…

13 ore ago