Il contorno può essere spesso un problema, ma questa ricetta napoletana li risolve tutti: profumate, dorate e prezzemolate, una svolta per l’estate.
In estate si ha in genere una larga e ampia scelta su che cosa preparare per contorno. Durante la stagione si ha sempre l’occasione giusta per organizzare una bella cena tra amici o parenti, magari una grigliata all’aria aperta così da stare insieme e trascorrere un po’ di tempo durante le calde serate estive.
Non importa se preferiate la carne o il pesce, una delle migliori idee per un contorno sono le favolose zucchine trifolate, le quali stanno bene veramente con tutto perché stuzzicanti e facili da preparare. Prendere spunto dalla ricetta napoletana è davvero un enorme aiuto perché è tra le più veloci e facili da realizzare, ottenendo un piatto squisito dove è impossibile non accompagnarci una bella fetta di pane.
Le zucchine sono tra gli ortaggi più utilizzati in cucina in estate, perché versatili ed economiche, oltre che piacciono davvero a tutti. Per chi cerca un piatto non troppo elaborato, le zucchine trifolate in padella sono la soluzione ideale. Possono essere servite non solo come contorno, ma anche come antipasto oppure per farcire panini o bruschette.
N.B. Le zucchine trifolate possono essere conservate in frigo per una settimana, l’importante è che siano chiuse per bene in un contenitore ermetico.
La ciabatta di Fulvio Marino non ha rivali. Se seguirai i suoi consigli, la renderai…
Quante volte ti sarà capitato di non ricordare dove avevi messo le forbici in cucina?…
Bruno Barbieri si è mostrato molto riconoscente nei confronti di Antonino Cannavacciuolo. Lo ha ringraziato…
È arrivato il primo ristorante tutto italiano per Salt Bae. Lo chef ha aperto il…
Questa pasta con il pesto è una vera delizia. L'aggiunta della mozzarella la rende speciale,…
Se vuoi un primo piatto da applausi ma con zero fatica allora ti svelo io…