Le monache mi hanno salvato ancora una volta il pranzo oggi, queste polpette di lenticchie sono sfiziosissime e devi assolutamente provarle.
Entriamo nuovamente nella cucina delle monache per farci sorprendere dalla loro cucina genuina e per provare dei piatti che sono assolutamente eccezionali.
Prima di passare dietro i fornelli vogliamo raccontarvi qualcosa in più di queste suore molto simpatiche e dolci. Protagoniste di una trasmissione su Food Network Italia hanno una loro rubrica che curano con attenzione e che va molto bene anche sui social network. Portano sempre una cucina genuina e che convince per gusto e soprattutto per nutrienti.
Oggi hanno deciso di mettere al centro un legume molto sottovalutato come le lenticchie che spesso vengono viste solo ed esclusivamente come il compagno del cotechino nella notte di Capodanno.
Ricche in ferro sono in grado di aiutare contro l’anemia, soprattutto se abbinate con cibi ricchi di vitamina c che ne favorisce l’assorbimento. Inoltre al loro interno troviamo anche potassio, magnesio e fibre solubili che aiutano a combattere la pressione alta, riducono il colesterolo cattivo LDL e inoltre migliorano la salute cardiovascolare. Senza dimenticare anche il fatto che hanno un sapore impossibile da non amare, ora però passiamo alla ricetta.
Oggi ti forniamo la ricetta delle polpette di lenticchie delle monache di Food Network Italia, le potrai tirare fuori a ogni evenienza. Sono veramente buonissime e piaceranno a tutti.
Partiamo dagli ingredienti, per realizzare le polpette vi serviranno: lenticchie, uova, grana padano, burro, salvia, pangrattato, sale e pepe.
Passiamo ora al procedimento per realizzare la ricetta, vedrete che è semplicissimo. Grattate il Grana Padano, mettete le lenticchie in una ciotola con spezie per insaporirle. Aggiungete le uova nelle lenticchie e iniziate a mescolare il tutto con le mani. Aggiungete il Grana dentro al composto e continuate a impastare.
Aggiungete un pizzico di sale e un po’ di pepe. Ora formate delle polpette con l’impasto, passatele nel pangrattato e cuocetele in padella con burro e salvia. A questo punto vi lasciamo il video per avere informazioni più precise.
Non dimenticatevi che potete aggiungere anche una salsa di vostro gusto per un risultato ancora più gustoso.
Prova a fare il rotolo di patate di Sonia e ti assicuro che sparisce dalla…
Il mio danubio è così morbido e gustoso che l'ho portato anche al mare. L'ho…
Resistere a questa crostata sarà impossibile. È fresca come una cheesecake, ma ha tutto il…
Questo primo è perfetto per chi vuole restare in forma e mangiare qualcosa di buono.…
Non si deve toccare o guardare il calore, per scegliere il melone più dolce devi…
Una crostata al cocco così buona non l'ho mai preparata, è pure molto semplice: la…