La merenda perfetta esiste. Per realizzarla, bastano pochissime mosse. È fresca, leggera e poco calorica. Va benissimo anche per chi sta a dieta o per chi non vuole appesantirsi troppo.
È impossibile trovare una ricetta più facile e golosa di questa. Ti sembrerà di mangiare un gelato, ma il procedimento è completamente diverso. Inoltre, il contenuto calorico è bassissimo. Questo dessert si può gustare a merenda, per una pausa irresistibile, o anche dopo cena, poco prima di andare a letto.
È leggerissimo e fa anche bene alla salute. La frutta, oltre ad aggiungere una nota di dolcezza, rende le porzioni coloratissime. Anche i più piccoli non vedranno l’ora di assaggiare le barrette.
È difficile resistere ai dolci, ma le calorie presenti non sono compatibili con una dieta per perdere peso. Per fortuna, grazie a questa ricetta, non bisognerà più rinunciare a niente. La preparazione è semplicissima.
Basterà mescolare yogurt bianco, miele e frutti di bosco. Dopo qualche ora nel freezer, le barrette saranno pronte per essere gustate. Chi lo desidera può optare anche per uno yogurt alla frutta. Con un pizzico di fantasia, si potrà dare vita a varianti sempre nuove.
Leggi anche: Ho fregato la dieta con queste pizzette, sono uno spettacolo: le faccio ogni due giorni e non ingrasso
I frutti di bosco stanno benissimo con lo yogurt, ma non bisogna per forza utilizzare mirtilli e lamponi. Si può optare per altri tipi di frutta. In estate, quando c’è l’imbarazzo della scelta, anche albicocche e pesche vanno benissimo. Si consiglia di sperimentare, in modo da accontentare il palato e di avere sempre qualcosa di goloso da gustare.
Ti capita di dover preparare una cena sostanziosa all'ultimo minuto? Segnati questa ricetta, perché può…
Per gli amanti dello street food, c'è un'offerta irrinunciabile. I prezzi sono bassissimi ed è…
La ricetta di oggi permette di preparare un rotolo farcito perfetto per la colazione o…
Niente caccia alle offerte più vantaggiose, su Amazon c'è stato il boom dei resi per…
Sembrano a tutti gli effetti classiche polpette di carne, ma sono speciali: non uso manzo…
Le monache mi hanno salvato ancora una volta il pranzo oggi, queste polpette di lenticchie…