Questa ricetta permette di realizzare delle polpette sfiziose e croccanti. È alla portata di tutti e gli ingredienti da usare sono pochissimi. Sarà impossibile restare delusi.
Non c’è niente di meglio che mettersi davanti ai fornelli per sperimentare una nuova ricetta. Di piatti golosi ce ne sono tanti, ma questo li batte tutti. È sorprendentemente semplice e appartiene alla tradizione culinaria siciliana. Le polpette sono un secondo gustoso e genuino, capace di catturare tutti i palati.
Il forno non serve perché basta una padella per renderle dorate e croccanti. Anche i bambini li troveranno deliziose. Dopo averle provate, sarà impossibile dimenticarsene.
Le polpette di carne sono buone, ma ci sono tante altre varianti da provare. La ricetta di oggi, per esempio, ha come base le patate. Non bisogna fare altro che creare un semplice impasto, ricavare le singole porzioni, friggere in abbondante olio di semi e servire ancora calde.
Con l’aggiunta del caciocavallo, uova e del pangrattato, nessuno riuscirà a resistere. L’aspetto finale può ricordare quello delle frittelle perché queste polpette sono leggermente schiacciate. Gli step da seguire sono semplicissimi. Di conseguenza, non bisogna essere degli esperti per ottenere un buon risultato.
Leggi anche: Queste polpette le fai con 3 ingredienti ma ti avviso: preparane a volontà perché finiscono subito
La prima fase è la più delicata. La cottura delle patate, infatti, sarà strettamente legata alle loro dimensioni. Potrebbero volerci più di 40 minuti per lessarle completamente. Visto che tante persone tendono a sbagliare, si consiglia di fare la prova dello stecchino: se affonda significa che sono pronte.
Capita, a volte, che alcune ricette diventino virali per la loro semplicità (e originalità, al…
Non perdere tempo e corri subito alla Coop: ancora per pochi giorni in super offerta…
Gli ospiti, di fronte a un simile antipasto, non riusciranno proprio a tirarsi indietro. Si…
Questo risotto estivo l'ho preparato con solo 3 limoni e mi è venuto spettacolare. La…
Prova il mio pollo arrabbiato e ti assicuro che lo perdoni perché è troppo buono:…
In questo periodo anche tu ricorri alle limonate con i limoni? Stai sbagliando, io me…