Con il caldo di questa estate non c’è niente di meglio che preparare questo delizioso semifreddo, fresco e leggero ottimo in ogni momento.
Per concludere un pasto o per fare una merende sfiziosa ci sono numerose alternative al classico gelato. Per provare qualcosa di diverso ed estremamente gustoso e leggero allo stesso tempo, una bella idea è preparare un fantastico semifreddo al limone, che può essere un’altra opzione anche al sorbetto post cena di pesce.
È un dolce delicatissimo e molto buono, più facile di quanto si possa immaginare. Ma la cosa essenziale durante il caldo estivo di queste settimane è che si prepara senza cottura, quindi bisogna dimenticarsi del forno e dei fornelli. Basta solo avere gli strumenti giusti e gli ingredienti richiesti dalla ricetta ed il gioco è fatto: un dessert al cucchiaio che finirà all’istante.
Il semifreddo al limone si può fare sia in formato intero, come se fosse una torta o una viennetta, ma va benissimo anche optare per delle monoporzioni per chi ama i dessert porzionati. Un dolce che è perfetto per fare in questa stagione, magari utilizzando anche i limoni biologici così da rendere il semifreddo ancora più buono.
N.B. Il semifreddo al limone può essere conservato in freezer e rimanere in congelatore per una settimana.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…