Giusy Buscemi ama i sapori della sua Terra e di certo non ci rinuncia. Il piatto preferito dall’attrice ha una lunga storia: ecco la ricetta per farlo a casa.
Una delle attrici più amate dal pubblico italiano è Giusy Buscemi, che in questi anni si è fatta apprezzare nelle varie fiction italiane alle quali ha preso parte da protagonista. Oltre alla recitazione, però, l’ex Miss Italia ha una passione che è diventata un progetto lavorativo che si sviluppa tra le splendide campagne siciliane.
Buscemi, infatti, ha deciso di rilanciare l’azienda agricola familiare, impegnandosi in prima persona per produrre e commercializzare olio e avocado. Per lei è un ritorno alle origini e a quei profumi siciliani che l’hanno portata ad essere quello che è oggi. Un’attività che strizza l’occhio alla qualità e alla sostenibilità, temi molto importanti per il settore. Come si può notare, Giusy è legatissima alla sua terra, tanto che il piatto preferito è siciliano, glielo preparava sempre la madre.
Il piatto prediletto da Giusy Buscemi è la sciavata, meglio conosciuta come la schiacciata siciliana, una pietanza tipica della regione e realizzata con buonissimi ingredienti quali salsiccia, cipolla e patate. L’impasto è rustico, che somiglia a quello del pane, e la sua particolarità sta nel fatto che è una sorta di pizza chiusa.
Per l’impasto:
Per il ripieno:
N.B. La schiacciata può essere conservata a temperatura ambiente fino a 3 giorni.
Non so voi ma io impazzisco per le ricette del riciclo: non solo mi salvano…
La casa di Alessandro Borghese è davvero meravigliosa. Presenta spazi ampi ed è arredata con…
Sono proprio come quelle del fornaio, ecco come preparare le pizzette rosse più virali del…
Ho scoperto un metodo che è veramente la svolta. Da quando faccio la spesa in…
Con i gelsi che ho comprato faccio una torta morbida, umida ed inzupposa, perfetta per…
Ho dovuto comprare solo i gamberi freschi, mentre il resto già era a casa. Poi…