Ho dovuto comprare solo i gamberi freschi, mentre il resto già era a casa. Poi due giri di padella e in tavola è stata una festa: ecco la ricetta.
L’estate è la stagione dei colori e non c’è cosa migliore che portare a tavola piatti colorati, che fanno venire l’acquolina in bocca solo a vederli. Per chi ha voglia di un buon primo che richiami sia terra che mare la cosa più intelligente da fare è andare ad acquistare dei gamberetti freschi dalla propria pescheria di fiducia.
Anche perché sicuramente in questo periodo in casa si avranno dei gustosissimi pomodorini, che se abbinati alla rucola e ai gamberetti si può tirare fuori un piatto davvero prelibato, che piacerà a tutta la famiglia. La preparazione è semplicissima, bastano davvero due giri di padella, un po’ di condimento e si può portare in tavola, prova e ne rimarrai stupita per la bontà.
La pasta gamberetti, pomodorini e rucola è un primo piatto must dell’estate italiana, ma non solo. È saporito e raffinato, ma soprattutto veloce da realizzare, soprattutto quando si ha poco tempo da spendere in cucina e si cercano piatti sbrigativi e gustosi per accontentare i gusti di tutta la famiglia, anche quelli più impegnativi.
Leggi anche: Croccante e sfiziosa, con 2 zucchine ho salvato la cena e accontentato anche mia sorella criticona: un successone
N.B. La pasta con gamberetti, pomodorini e rucola può essere conservata in frigorifero al massimo per 2 giorni.
Panettone, prosecco ed è Natale anche ad agosto, tutto questo accade in questa città italiana…
Ai dolci alle mele è impossibile resistere e questa, in particolare, è perfetta a fine…
La mia torta camilla è senza forno e si prepara in soli 10 minuti. Il…
Queste non sono le classiche polpettine. Si fanno con tonno e formaggio spalmabile e il…
Si chiama hot honey ed è irresistibile: dolce e piccante insieme, lo vorrai mettere su…
Nives è una delle nuovi concorrenti di Bake Off Italia Dolci in forno, settant'anni ma…