Ho dovuto comprare solo i gamberi freschi, mentre il resto già era a casa. Poi due giri di padella e in tavola è stata una festa: ecco la ricetta.
L’estate è la stagione dei colori e non c’è cosa migliore che portare a tavola piatti colorati, che fanno venire l’acquolina in bocca solo a vederli. Per chi ha voglia di un buon primo che richiami sia terra che mare la cosa più intelligente da fare è andare ad acquistare dei gamberetti freschi dalla propria pescheria di fiducia.
Anche perché sicuramente in questo periodo in casa si avranno dei gustosissimi pomodorini, che se abbinati alla rucola e ai gamberetti si può tirare fuori un piatto davvero prelibato, che piacerà a tutta la famiglia. La preparazione è semplicissima, bastano davvero due giri di padella, un po’ di condimento e si può portare in tavola, prova e ne rimarrai stupita per la bontà.
La pasta gamberetti, pomodorini e rucola è un primo piatto must dell’estate italiana, ma non solo. È saporito e raffinato, ma soprattutto veloce da realizzare, soprattutto quando si ha poco tempo da spendere in cucina e si cercano piatti sbrigativi e gustosi per accontentare i gusti di tutta la famiglia, anche quelli più impegnativi.
Leggi anche: Croccante e sfiziosa, con 2 zucchine ho salvato la cena e accontentato anche mia sorella criticona: un successone
N.B. La pasta con gamberetti, pomodorini e rucola può essere conservata in frigorifero al massimo per 2 giorni.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…