Flavio+Montrucchio+%C3%A8+bravissimo+in+cucina%2C+sapete+che+il+suo+soprannome+deriva+dal+piatto+che+prepara+meglio%3F+%C3%88+un+vero+maestro
ricettaqubiit
/6454-flavio-montrucchio-e-bravissimo-in-cucina-sapete-che-il-suo-soprannome-deriva-dal-piatto-che-prepara-meglio-e-un-vero-maestro/amp/
Ricette

Flavio Montrucchio è bravissimo in cucina, sapete che il suo soprannome deriva dal piatto che prepara meglio? È un vero maestro

Published by
Isabella Insolia

Flavio Montrucchio è un vero asso in cucina. Il conduttore ha un soprannome che deriva dal piatto che gli esce meglio: ecco qual è la ricetta.

Se c’è un nome che piace moltissimi al pubblico è quello di Flavio Montrucchio, tanto che i vertici Rai hanno deciso di non farselo sfuggire. Attualmente è al tmone di Linea Verde Estate accanto a Margherita Granbassi, in onda su Rai 1, ma secondo le ultime indiscrezioni lanciate da LaPresse pare che condurrà I Fatti Vostri su Rai 2 dalla prossima stagione.

Flavio Montrucchio è bravissimo in cucina, sapete che il suo soprannome deriva dal piatto che prepara meglio? È un vero maestro (Ansa) – ricettaqubi.it

Sicuramente si tratta di un ottimo momento professionale per il vincitore del Grande Fratello 2001, che è riuscito in questi anni a diventare un volto sempre più familiare e rassicurante, tanto che ormai è pronto per fare il salto di qualità che molti si aspettano da lui. In attesa di continuare a seguire la sua carriera, molti fan non sanno che Montrucchio ha un piatto speciale, quello che cucina spesso e che gli riesce talmente bene da avere un soprannome collegato.

La ricetta del piatto speciale di Flavio Montrucchio: gli riesce benisssimo

Da buon torinese, Flavio Montrucchio ama il vitello tonnato, un secondo veramente gustoso, ma la sua specialità è la carbonara, il piatto che gli riesce sempre molto bene. Il conduttore, in un’intervista a La Repubblica ha confessato che il suo soprannome è Flavio il carbonaro, proprio perché è molto bravo a fare questo primo della tradizione romana.

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g spaghettoni
  • 120 g guanciale
  • 4 tuorli
  • 30 g pecorino
  • 20 g grana grattugiato
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe

Procedimento

La ricetta del piatto speciale di Flavio Montrucchio: gli riesce benisssimo – ricettaqubi.it
  1. La prima cosa da fare è tagliare il guanciale a bastoncini e tenere da parte.
  2. Mettere i tuorli in una ciotola, poi unire il pecorino e il grana: amalgamare con una frusta aggiungendo anche un pizzico di sale. Stemperare leggermente con 40-50 g di acqua fredda.
  3. Procedere con il cuocere gli spaghettoni in acqua bollente in una pentola.
  4. Poi rosolare il guangiale in padella con l’olio evo, facendo in modo che sia pronto nello stesso momento della pasta.
  5. Scolare la pasta al dente e trasferire gli spaghettoni nella padella: condire con il guanciale rosolato e mescolare per bene.
  6. Spegnere il fuoco e versare il composto di tuorli sulla pasta: amalgamare velocemente e servire immediatamente, così da gustare il piatto caldo e cremoso.
  7. Completare il piatto con un po’ di pecorino grattugiato e una manciata di pepe.

Leggi anche: Uova e pomodoro è l’accoppiata vincente, aggiungi questo e vedi come ti svolta la cena: si leccano pure il piatto

N.B. È meglio consumare la carbonara all’istante, così da gustarla in tutta la sua bontà.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Con i gamberi e un po’ di maionese ci ho faccio un antipasto da campioni: mi hanno rubato pure la ricetta

Basta servire questo antipasto a cena per fare contenti tutti. È a base di gamberi…

31 minuti ago

Biscotti golosi, rustici come quelli che si facevano una volta e chi se li scorda più: questi sono pure senza lattosio

Ho realizzato una ricetta favolosa dei biscotti rustici senza lattosio, sono così golosi che è…

2 ore ago

Niente cotolette di pollo asciutte: segui i consigli di mia zia Clara e vengono croccanti come non mai

Con i consigli di mia Zia Clara, una cuoca provetta, ti insegno a preparare delle…

3 ore ago

Aglio e cioccolato insieme, a Masterchef accade l’impossibile: ‘Ho i brividi’, Cannavacciuolo scioccato

Oggi torniamo indietro nel tempo a un episodio legato a Masterchef Italia, quello che fece…

10 ore ago

Ogni morso è uno scrocchio di sfiziosità: con le chips di pasta lo spuntino ha tutto un altro gusto

Le chips di pasta sono sicuramente uno degli spuntini più intriganti di questo periodo, c'è…

10 ore ago

Me la mangio a cucchiaiate per quanto è buona, questa ganache è più golosa che mai: a casa mia si prepara solo questa ricetta

Da quando ho scoperto questa ricetta della ganache non ne faccio più a meno, ci…

11 ore ago