Questo piatto è la rivoluzione dell’estate. Non bisogna fare altro che farcire le patate. Il forno è bandito e si fa tutto in padella. Una ricetta così facile non si trova neanche nei libri di cucina per principianti.
La cucina non è solo questione di step e di ingredienti. Per realizzare dei buoni piatti, nella maggior parte dei casi, serve anche utilizzare un pizzico di fantasia. Questo permette di differenziare le pietanze e di ottenere sempre dei risultati incredibili. Per i familiari e gli amici sarà un vero piacere sedersi a tavola e le cene acquisteranno tutto un altro sapore.
La ricetta di oggi è decisamente diversa dal solito. Invece di farcire le zucchine, come è solito fare in estate, si utilizzano le patate. In apparenza può sembrare una scelta un po’ bizzarra, ma il risultato è incredibile. Non ci sarà neanche bisogno di accendere il forno.
Queste non sono le solite patate lesse. Vengono preparate con un’aggiunta speciale che le rende super deliziose. La farcitura è saporita, morbida e gustosa. Inoltre, la procedura è semplicissima da seguire. Non ci sono passaggi particolari o adatti solo ai cuochi più esperti. Si fa tutto in padella in poco più di 30 minuti.
Per il successo di questa ricetta, l’aggiunta del mais non è indispensabile. Si tratta di un ingrediente capace di aggiungere un pizzico di dolcezza, ma va benissimo anche procedere senza.
Leggi anche: In frigo hai solo 2 patate? Ti faccio fare una cena che è la fine del mondo: questa frittata se la litigheranno
La buccia delle patate contiene una sostanza chiamata solanina. Per questo motivo, se si desidera seguire questa ricetta senza rimuoverla, è importante optare per articoli freschi e senza ammaccature di alcun tipo. Ovviamente, non dovranno neanche presentare germogli o zone di colore verde. In caso di dubbi, sarà meglio pelarle.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…