Non+%C3%A8+ansia%2C+%C3%A8+furbizia%3A+solo+se+fai+queste+4+cose+prima+di+partire+per+le+vacanze+te+le+godi+per+davvero
ricettaqubiit
/6395-non-e-ansia-e-furbizia-solo-se-fai-queste-4-cose-prima-di-partire-per-le-vacanze-te-le-godi-per-davvero/amp/

Non è ansia, è furbizia: solo se fai queste 4 cose prima di partire per le vacanze te le godi per davvero

Published by
Matteo Fantozzi

Quelli che molti considerano atti di ansia sono in realtà solo furbizia, se fai queste quattro cose prima di partire per le vacanze te le godi anche di più.

Oggi analizziamo un aspetto che a volte è molto sottovalutato, ma che di fatto si pone alla base di una qualsiasi vacanza intelligente. Seguire questi consigli ci aiuterà sicuramente a vivere meglio le nostre esperienze.

Non è ansia, è furbizia: solo se fai queste 4 cose prima di partire per le vacanze te le godi per davvero (RicettaQubi.it)

Ci siamo, l’estate è ormai nel suo pieno e da qui a settembre tante famiglie partiranno per le vacanze. Al mare, in montagna, in una città d’arte tutte le scelte hanno una cosa in comune e cioè quello che accade prima.

Si tratta di piccoli passaggi che a volte gestiamo con superficialità e che ci possono costare cari sia dal punto di vista economico che da quello anche pratico. Se invece vuoi partire sereno e staccare proprio la spina segui i nostri consigli, ma non vivere tutto con ansia e stress anzi affronta le scelte con furbizia.

Ti faremo notare come a volte basta davvero poco per ottenere dei risultati straordinari. Segui quello che stiamo per specificarti e vedrai che poi non avrai più problemi di sorta, anzi riuscirai a superarli agevolmente.

Fallo prima di partire per le vacanze, così stai sereno

Sicuramente la prima cosa da fare quando si parte è chiudere i rubinetti di acqua e gas. Questo per prevenire eventuali perdite durante la vostra assenza o anche semplicemente degli sprechi. I rischi sono quelli dell’allagamento e nel caso del gas anche di possibili tragedie. Perdite che in nostra presenza avvertiamo e possono tamponare, ma in nostra assenza rischiano di degenerare.

Fallo prima di partire per le vacanze, così stai sereno (RicettaQubi.it)

Diventa poi fondamentale anche staccare gli elettrodomestici, scollegare la spina, anche di quelli che sembrano già non in funzione, evita sprechi energetici e rischi di cortocircuiti. Potete anche semplicemente staccare l’interruttore generale della corrente per risolvere il problema.

Diventa importante anche svuotare e pulire il freezer consumando il cibo prima di partire. Eviterete così di trovarvi a combattere con cattivi odori e anche possibili formazioni di muffe.

Ovviamente eliminate anche la spazzatura, assicurate di non lasciarne per evitare proliferazione di batteri e insetti soprattutto se si tratta di residui di cibo che sono più facilmente deperibili e dannosi.

Questi quattro consigli devono diventare la vostra bibbia quando decidete di partire e di lasciare casa per più di un paio di giorni. Vi risolverà molti problemi che altrimenti dovrete affrontare poi al ritorno dalla vacanza depauperando il relax di quei giorni.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Gli stranieri assaggiano per la prima volta la VERA mozzarella italiana: reazione da brividi

La mozzarella è un tipico alimento italiano, un orgoglio per il nostro paese, ma hai…

3 ore ago

Pasta vellutata con pesto e zucca: il misto perfetto tra stagioni che ti svolta il pranzo

Sappiamo bene che l'estate sta ormai finendo e che l'autunno è in arrivo: questa pasta…

3 ore ago

Il primo giorno di dieta è iniziato con questo risotto, leggero e pieno di gusto: mi sgonfio senza sacrifici

La dieta post vacanze è iniziata con questo risotto facile, leggero e gustoso. Perdo peso…

5 ore ago

Zero latte e burro, questa è la torta perfetta per il rientro dalle vacanze: leggerissima, ne mangi 2 fette e stai serena

Rifiutare una fetta di questa torta morbidissima sarà impossibile. L'assenza di latte e burro, inoltre,…

5 ore ago

Altro che patatine della busta, queste chips croccanti diventeranno il tuo chiodo fisso senza farti ingrassare

Se non vuoi mettere a rischio la linea, lascia perdere le patatine della busta e…

6 ore ago

Chi è Nadia la nuova concorrente di Bake Off, “la sorpresa che non ti aspetti”

Tra i grandi protagonisti di Bake Off Italia Dolci in forno quest'anno ci sarà Nadia,…

7 ore ago