Chi l’ha detto che gli stick di zucchine per essere buoni e sfiziosi devono essere fritti? I miei sono leggeri e croccanti: ecco come li faccio.
Le zucchine sono uno dei contorni più buoni che si possano realizzare in questa stagione. È un vegetale che si trova solamente in estate, dove i mercati di frutta e verdura ne sono pieni, tanto che c’è l’imbarazzo della scelta se prendere quelle scure o quelle più chiare, senza contare il fatto che ci sono anche quelle a forma tonda.
Un ortaggio davvero molto buono e super versatile in cucina, visto che si può applicare in moltissime ricette, sia quelle più complicate che più semplici. Una preparazione molto semplice è quella degli stick di zucchine, un ottimo snack di metà pomeriggio ma anche un perfetto contorno o un piatto da mettere a tavola per arricchire gli aperitivi o antipasti. La ricetta originale vuole la cottura nell’olio fritto, ma per chi li preferisce più leggeri c’è la variante al forno.
Gli stick di zucchine cotti al forno sono una perfetta variante più leggera di quelli fritti e che si preparano in appena 5 minuti, perché ci vuole davvero pochissimo tempo per tagliarle e condirle. Bastano pochi ingredienti e si servirà un piatto super sfizioso e croccante.
N.B. Gli stick di zucchine possono essere conservati per 1 o 2 giorni in frigorifero, meglio non congelarli. Per chi vuole la variante classica, può cuocere gli stick in abbondante olio di semi scaldato dentro una casseruola.
La mozzarella è un tipico alimento italiano, un orgoglio per il nostro paese, ma hai…
Sappiamo bene che l'estate sta ormai finendo e che l'autunno è in arrivo: questa pasta…
La dieta post vacanze è iniziata con questo risotto facile, leggero e gustoso. Perdo peso…
Rifiutare una fetta di questa torta morbidissima sarà impossibile. L'assenza di latte e burro, inoltre,…
Se non vuoi mettere a rischio la linea, lascia perdere le patatine della busta e…
Tra i grandi protagonisti di Bake Off Italia Dolci in forno quest'anno ci sarà Nadia,…