Elena Sofia Ricci ha sorpreso i fan e ha svelato qual è il piatto che preparava la nonna. La ricetta è storica e la fa ancora oggi.
Da anni protagonista del piccolo e grande schermo, Elena Sofia Ricci è amatissima dal pubblico italiano. Nonostante gli anni che avanzano per tutti, l’attrice appare sempre per la sua incredibile forma fisica e il suo aspetto curato. Un corpo tonico e un viso levigato, conferme di quanto ci tenga a mantenersi in forma.
L’attrice italiana, nota per i tantissimi ruoli in televisione e al cinema, dimostra molti meno anni che ha e il suo fisico perfetto è il frutto di un’alimentazione sempre attenta, sana ed equilibrata. In una intervista rilasciata a Il Quotidiano del Sud, Ricci ha confessato che è a dieta da quarant’anni e cerca sempre di mangiare piatti poco calorici e salutari. Tuttavia, sempre durante l’intervista, ha raccontato qual è il piatto del cuore, quello che ha insegnato anche alle figlie.
Nell’intervista sopra citata, Elena Sofia Ricci ha raccontato che uno dei ricordi più belli della sua infanzia è legato a quando la bisnonna e la nonna si mettevano ai fornelli e preparavano di prima mattina varie ricette, tra cui gli gnudi toscani di ricotta e spinaci, uno dei piatti pià gustosi della nostra tradizione.
Per il sugo:
N.B. Gli gnudi toscani possono essere conservati in frigorifero per 2-3 giorni al massimo.
L'insalatona è un marchio di fabbrica per l'estate, ce ne sono tanti tipi ma per…
Un biscotto gelato così buono riesce a conquistare la mente e il cuore. Si prepara…
La marmellata più virale del web è senza frutta: la prepari con un ingrediente speciale,…
Eurospin vuole far parlare di sé e ci sta riuscendo: corri a prendere la gelatiera…
Con il caldo che c'è ci vuole un'idea fresca e leggera per il pranzo: questo…
In questa stagione non c'è niente di meglio che preparare un bel polpettone estivo da…