Elena Sofia Ricci ha sorpreso i fan e ha svelato qual è il piatto che preparava la nonna. La ricetta è storica e la fa ancora oggi.
Da anni protagonista del piccolo e grande schermo, Elena Sofia Ricci è amatissima dal pubblico italiano. Nonostante gli anni che avanzano per tutti, l’attrice appare sempre per la sua incredibile forma fisica e il suo aspetto curato. Un corpo tonico e un viso levigato, conferme di quanto ci tenga a mantenersi in forma.
L’attrice italiana, nota per i tantissimi ruoli in televisione e al cinema, dimostra molti meno anni che ha e il suo fisico perfetto è il frutto di un’alimentazione sempre attenta, sana ed equilibrata. In una intervista rilasciata a Il Quotidiano del Sud, Ricci ha confessato che è a dieta da quarant’anni e cerca sempre di mangiare piatti poco calorici e salutari. Tuttavia, sempre durante l’intervista, ha raccontato qual è il piatto del cuore, quello che ha insegnato anche alle figlie.
Nell’intervista sopra citata, Elena Sofia Ricci ha raccontato che uno dei ricordi più belli della sua infanzia è legato a quando la bisnonna e la nonna si mettevano ai fornelli e preparavano di prima mattina varie ricette, tra cui gli gnudi toscani di ricotta e spinaci, uno dei piatti pià gustosi della nostra tradizione.
Per il sugo:
N.B. Gli gnudi toscani possono essere conservati in frigorifero per 2-3 giorni al massimo.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…