I pomodori vanno a male presto? Succedeva anche a me ma da quando ho scoperto questi trucchetti mi durano anche più di una settimana e risparmio un botto di soldi.
Fin da bambina ho sempre avuto una vera passione per i pomodori. Forse per il loro colore vivace o forse, semplicemente, perché trovo che abbiano un sapore delizioso. Non sono solo buonissimi ma fanno anche molto bene alla nostra salute visto che sono una miniera di vitamina C e anche di licopene.
Hanno un solo terribile difetto: vanno a male alla velocità della luce. Non facciamo in tempo a comprarli che dopo 3 giorni hanno la muffa e sono da buttare. Certo potremmo risolvere il problema comprandoli freschi di giorno in giorno ma non tutti abbiamo il tempo: molti di noi fanno la spesa solo una volta alla settimana.
Come fare per evitare che i pomodori deperiscano in fretta? Non è solo un peccato ma è anche buttare via i nostri soldi: infatti se vanno a male e dobbiamo gettarli nei rifiuti, saremo poi costrette ad andare ad acquistarne altri spendendo altro denaro. Da quando ho scoperto alcuni trucchetti ho risolto questo problema e il mio portafoglio è molto più felice.
I pomodori sono uno degli ortaggi più amati dell’estate: sono deliziosi e ricchi di vitamine e sali minerali ma tendono a deperire in fretta con questo caldo. Avevo anche io il medesimo problema finché non ho scoperto questi trucchetti che hanno salvato non solo i miei pomodori ma pure il mio portafoglio.
Leggi anche: Qui compri quello che vuoi spendendo pochissimo: lo store antispreco che salva anche il tuo portafoglio
Con questi piccoli accorgimenti si eviteranno sprechi sia di cibo che di denaro e, di conseguenza, risparmieremo un bel po’ di soldi tutti i mesi in quanto, ricordiamo che, il primo nemico del risparmio, è proprio lo spreco.
Mai perdere tempo in certi casi: in questi giorni puoi portarti a casa un vero…
Milly Carlucci è una donna bellissima. Nonostante i suoi 70 anni, continua ad avere un…
I nuggets non devono essere per forza a base di pollo. Questa variante, con il…
Ho trovato la ricetta perfetta per ogni occasione: la torta con crema e fichi è…
Le fai solo con un vasetto di yogurt e mescoli tutto con un cucchiaio: sono…
Le rosette soffiate di Pasquale Cannatà sono una vera e propria delizia, facilissime da fare…