Da+quando+ho+scoperto+questi+trucchetti+i+pomodori+mi+durano+pi%C3%B9+di+una+settimana%3A+un+botto+di+soldi+risparmiati
ricettaqubiit
/6256-da-quando-ho-scoperto-questi-trucchetti-i-pomodori-mi-durano-piu-di-una-settimana-un-botto-di-soldi-risparmiati/amp/
Approfondimenti

Da quando ho scoperto questi trucchetti i pomodori mi durano più di una settimana: un botto di soldi risparmiati

Published by
Samanta Airoldi

I pomodori vanno a male presto? Succedeva anche a me ma da quando ho scoperto questi trucchetti mi durano anche più di una settimana e risparmio un botto di soldi.

Fin da bambina ho sempre avuto una vera passione per i pomodori. Forse per il loro colore vivace o forse, semplicemente, perché trovo che abbiano un sapore delizioso. Non sono solo buonissimi ma fanno anche molto bene alla nostra salute visto che sono una miniera di vitamina C e anche di licopene.

Da quando ho scoperto questi trucchetti i pomodori mi durano più di una settimana: un botto di soldi risparmiati/Ricettaqubi.it

Hanno un solo terribile difetto: vanno a male alla velocità della luce. Non facciamo in tempo a comprarli che dopo 3 giorni hanno la muffa e sono da buttare. Certo potremmo risolvere il problema comprandoli freschi di giorno in giorno ma non tutti abbiamo il tempo: molti di noi fanno la spesa solo una volta alla settimana.

Come fare per evitare che i pomodori deperiscano in fretta? Non è solo un peccato ma è anche buttare via i nostri soldi: infatti se vanno a male e dobbiamo gettarli nei rifiuti, saremo poi costrette ad andare ad acquistarne altri spendendo altro denaro. Da quando ho scoperto alcuni trucchetti ho risolto questo problema e il mio portafoglio è molto più felice.

Pomodori: i trucchi per farli durare di più

I pomodori sono uno degli ortaggi più amati dell’estate: sono deliziosi e ricchi di vitamine e sali minerali ma tendono a deperire in fretta con questo caldo. Avevo anche io il medesimo problema finché non ho scoperto questi trucchetti che hanno salvato non solo i miei pomodori ma pure il mio portafoglio.

Pomodori: i trucchi per farli durare di più/Ricettaqubi.it
  • Niente frigo. Non tutti lo sanno ma i pomodori fanno parte di quegli ortaggi che si conservano meglio fuori dal frigo, almeno i primi giorni. Dunque se avete in previsione di mangiarli entro 2-3 giorni, non metteteli in frigo.
  • Mai ammucchiare i pomodori. Ammucchiarli, metterli uno sopra l’altro, favorisce la formazione di muffa. Dunque meglio riporli uno accanto all’altro ma bene ordinati in un unico strato e con il lato del gambo rivolto verso il basso in modo da limitare l’entrata di aria.
  • Contenitori di vetro chiusi ermeticamente. I pomodori piccoli tipo ciliegini o datterini tendono ad andare a male ancora prima degli altri. In questi casi la soluzione migliore è riporli dento ad un contenitore di vetro chiuso ermeticamente e sul fondo mettere un foglio di carta assorbente in modo da eliminare un eventuale eccesso di umidità che favorirebbe la formazione della muffa.
  • Pomodoro usato solo a metà? L’altra metà non si butta: mettila su un piattino e ricoprila di pellicola trasparente. Consumala entro 2 giorni al massimo.

Leggi anche: Qui compri quello che vuoi spendendo pochissimo: lo store antispreco che salva anche il tuo portafoglio 

Con questi piccoli accorgimenti si eviteranno sprechi sia di cibo che di denaro e, di conseguenza, risparmieremo un bel po’ di soldi tutti i mesi in quanto, ricordiamo che, il primo nemico del risparmio, è proprio lo spreco.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Merenda 4 ingredienti, è così buona e veloce che diventerà un’ossessione: bastano 15 minuti

Che cosa penseresti se ti dicessi che puoi fare una merenda golosissima con solo 4…

1 ora ago

Voglia di uno spuntino sfizioso ma zero sbatti di cucinare? Queste girelle di pasta sfoglia farcite ti risolvono il dilemma in 10 minuti

Queste girelle di pasta sfoglia sono uno spuntino veloce, da fare senza sbattimenti in soli…

3 ore ago

Mai avrei pensato di poter fare il tomino vegano, e invece… mi è venuto identico all’originale e goloso!

Mai avrei pensato di fare il tomino vegano invece mi è venuto identico all'originale e…

10 ore ago

Niente gelaterie, questa estate il gelato me lo faccio a casa: risparmio e dimezzo le calorie

Questa estate non vado in nessuna gelateria. Il gelato lo preparo a casa, così risparmio…

12 ore ago

È qui che Eurospin nasconde gli affari migliori, quelli che non trovi neppure sul volantino: non è segnalato, né pubblicizzato eppure ci trovi delle bombe

C'è un posto insospettabile dove Eurospin nasconde le sue offerte migliori. Nessuno ne parla mai,…

13 ore ago