Ormai ho capito come ‘fregare’ la dieta. A cena mi faccio queste pizzette e ne mangio quante ne voglio, le preparo ogni due giorni e non ingrasso.
Quando si è a dieta è spesso difficile resistere alle tante tentazioni che la tavola propone, ma per fortuna è possibile adottare delle strategie culinarie in grado di poter mangiare con gusto senza sensi di colpa. Una delle opzioni più intelligenti da prendere in considerazione è preparare queste gustosissime pizzette al pomodoro.
Non solo sono buonissime, ma anche sfiziose e goduriose, ottime per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al buon cibo. Non sono con la pasta di pane lievitata, ma vengono realizzare con le melanzane, uno degli ortaggi più amati e prettamente della stagione estiva. Sono un ottimo contorno, ma anche piatto unico o sfizioso antipasto delle grandi occasioni.
Le pizzette di melanzane sono una perfetta alternativa a quelle classiche. Certo, il sapore non è paragonabile, ma anche queste sono buonissime, ottime soprattutto per coloro che amano questo ortaggio. Nella nostra ricetta usiamo pomodoro, mozzarella e basilico, ma si possono farcire in diversi modi diversi.
N.B. Le pizzette di melanzane dovrebbero essere mangiate subito, ma in alternativa si possono conservare al massimo per un giorno in frigorifero.
Veloce, così morbido che si scioglie in bocca e pure facile: facciamo insieme il plumcake…
Oggi ti faccio fare in appena 20 minuti delle pizzette di zucca da leccarsi i…
In una delle ultime puntate di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha fatto per la…
Oggi prepariamo dei biscotti fatti solo con acqua e farina, sono davvero per tutte le…
Fai con me questi deliziosi pancakes di mele senza zucchero aggiunto, sono leggeri, soffici e…
Hai mai provato il pumpkin spice latte? La bevanda autunnale per eccellenza americana da fare…